Lunedì. La settimana ricomincia, ricomincia sempre con tanti buoni propositi, perchè è lunedì, c’è ancora tempo per fare questo e quello, la mente si affolla di idee, pensieri, tutte piccole cose che dall’astratto premono per uscire e fondersi con la realtà. Oggi le scuole riaprono, dai bambini ai ragazzi tutti sono alle prese con il ritorno sui banchi, per me c’è ancora tempo, quasi un altro mese di riposo, per poi dare il massimo nelle aule di psicologia , con la voglia di iniziare il secondo anno in modo diverso, con la voglia di concentrarsi più su se stessa.
Sono una persona riservata, ma qui è inevitabile ritrovarsi a parlare di attimi di vita, perchè la cucina è passione, è amore, è un qualcosa che ti parte da dentro, e inevitabilmente ci si ritrova a sfornzare biscotti per sentirsi coccolati, si impastano pane e pizza per sfogarsi e avere qualcosa tra le mani da sbattere con tutta l’energia che c’è in noi, si fanno torte da regalare quando vuoi fare un dolce solo per tenere la mente occupata, ma non hai alcuna voglia di mangiarlo,o ci si ritrova a non aver voglia di cucinare perchè qualcosa non va. Dietro ogni ricetta c’è sempre qualcosa, c’è sempre una parte di noi.
Dopo queste chiacchiere, una ricetta adatta ad un lunedì, un piatto che si cucina in fretta quando si rientra a casa, che è pronto in quindici minuti, un piatto semplice, ma buono e saporito grazie alle spezie, che ognuno ovviamente può variare a seconda dei gusti!
Ingredienti:
1 petto di pollo intero
spezie varie (paprika piccante, cumino, zenzero, noce moscata, pepe)
rosmarino
aglio olio
Tagliare il petto di pollo a cubetti , salarlo e passarlo nelle varie spezie; scaldare l’olio in una padella con l’aglio e il rosmarino, versarvi la carne e lasciar cuocere per circa 15 minuti, verificando comunque la cottura!
Ringrazio di cuore Ilaria del blog Non solo piccante per il premio che mi ha donato , lo dedico a tutte voi che venite a trovarmi in questo piccolo spazio,ancora molto molto giovane! Grazie davvero, tutto questo mi rende davvero molto felice!
0
Giovanna dice
Il pollo mi piace molto, lo faccio spesso speziato, acquista un sapore delizioso!
Baci e buona settimana
Giovanna
Nel cuore dei sapori dice
Semplici, aromatici, deliziosi! complimenti!
Mariangela dice
Che aspetto invitante questo pollo!
Kiara dice
Il pollo lo adoro, letteralmente! Cucinato così non l’ho mai provato ma mi segno la tua ricetta! Dev’essere buonissimo! Dalla foto è molto ma molto invitante… complimenti!
Serena dice
Come mi ritrovo nelle tue parole: cucinare per liberare la mente dai pensieri opprimenti, magari senza tanta voglia di mangiare, e ritrovarsi a offrire i frutti della nostra passione a qualcun altro… e riempirsi della sua soddisfazione… o indire uno sciopero dei fornelli perché le preoccupazioni sono così tante da toglierci la voglia di cucinare, caricare il cibo di valenze psicologiche e terapeutiche e scegliere con cura le spezie più adatte a sollevarci il morale impregnandone l’aria… e sedersi con un po’ più di serenità, per gustare uno spezzatino leggero, inebriato da quel profumo…
Elena dice
per me che adoro il pollo questa è una ricetta interessantissima… molto buono
La cucina di Esme dice
Semplice,veloce ma profumatissimo!
chatapoche.com dice
Questa ricetta mi salva spesso e la considero più che preziosa, nella sua semplicità. Di recente ho preso ad unire alla fine anche un po’ di yogurt greco e generalmente uso la curcuma, ma non ho proprio mai provato con lo zenzero e quindi sono prossima a copiarti questa raffinatezza!
A proposito del parlar di se… io non riesco a non farlo anche quando dovrei e il mio blog temo ne sia la dimostrazione fatta ‘blog’.
Un abbraccio e buon secondo anno!
A presto.
Mari
viola dice
buonissimo questo pollo profumato, mi ricorda un sacco di cose, perchè la cucina è anche ricordo no? Eh si, è tante cose in effetti….hai ragione…
Un bacione
Ilaria dice
A me il pollo piace un po’ in tutte le salse. Devo provare questo piatto se dici che si prepara così in fretta… per me è l’ideale visto che il tempo è l’ingrediente principale che mi manca sempre.
E’ stato un vero piacere condividere con te il premio che abbiamo ricevuto.
Buon proseguimento di settimana.
terry dice
Come rendere speciale il pollo in maniera semplice!
grande idea!