Oggi sarò breve, preferisco un pò di sano silenzio e passare direttamente alla ricetta.
La ricetta di oggi non è originalissima, ma io la adoro e mi son chiesta come mai non l’avessi mai pubblicata fino ad ora. Utilizzare il miele con la carne mi piace moltissimo, avevo già pubblicato tempo fa un arrosto di maiale con miele e senape e avevo fatto anche delle costine di maiale in agrodolce, mai pubblicate.. Il pollo però, con salsa di soia e miele si trasforma in una carne morbidissima, leggera, ma piena di sapore, un piatto perfetto anche per noi studenti, si fa in dieci minuti, ma lascia il palato così soddisfatto che non provarlo è un vero peccato! Io l’ho mangiato con del semplicissimo riso bollito.. Una vera meraviglia.
Allora, vi ho convinti? 🙂
Buona giornata a tutti!
Ingredienti:
400 gr di petto di pollo
1 cucchiaio di miele d’acacia
Salsa di soia
Semi di sesamo Melandri Gaudenzio
farina q.b.
Olio evo
Sale
Tagliare il petto di pollo a pezzi abbastanza regolari e passarli leggermente nella farina; scaldare l’olio e aggiungere la carne, quando è dorata aggiungere una manciata di semi di sesamo e un pizzico di sale ( non esagerate, c’è già la salsa di soia! ) Sfumare con la salsa di soia e aggiungere il miele; lasciar cuocere ancora qualche minuto e servire in tavola!
4
Elena dice
con quei semini deve essere davvero una delizia…
Lacucinaimperfetta di Giuliana dice
Un piatto bellissimo immortalato con delle foto stupende, bravissima!!!
Ely dice
Si si, Ile! Il miele con senape o salsa di soia è un accostamento sempre buono. Col pollo ancora più delicato! Belle foto e bel piattino! Buona giornata!
Ely dice
Favolosa!!! Mi piace da morire quel gusto dolce ed agro insieme!!!! E il sesamo croccante poi ci stà d’incanto! Baciotti
Memole dice
Sfiziosissimi!!!
ViviConVivi dice
io li ho provati ancora ma senza il miele, ottimo consiglio, lo proverò! anche io ho un blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!
La cucina di Esme dice
Perfetto cercavo proprio un modo diverso per preparare il pollo per questa sera. Ricetta copiata. Grazie di averla postata e condivisa !
baci
Alice
sabina dice
è un piatto straordinario, ho fatto delle cosce proprio la settimana scorsa con riso in bianco,
a me però non vengono mai bene le foto a differenza tua. Ci proverò ancora perchè mi piace davvero tanto.
un bacione
Cristina dice
questa mi manca, devo assolutamente aggiungerla alle cose da fare al più presto, anzi.. prestissimo! Grazie.
elly dice
Mi hai dato lo spunto per una ricettina che volevo fare con il petto di pollo… Non te la copio di sana pianta… ma ne vedrai una simile tra poco in giro!!! Un abbraccio e buona giornata!!
Vale@Lattealcioccolato dice
Amo il tuo piatto. Punto.
Il pollo lo provo sicuro 😉
Martina dice
Sì cara, ci hai convinti! Io adoro usare il miele e la salsa di soia con la carne, stanno così bene insieme. I tuoi bocconcini sono così invitanti, belli belli!
A presto, un bacio cara=)
M.
Dani dice
Con questa presentazione mi hai fatto venire una fame! Devo assolutamente provarlo ^_^
Ileana Pavone dice
Grazie a tutte, son contenta che vi piaccia questa mia proposta nonostante la sua semplicità ^^
Tantocaruccia dice
Un po’ oriente, un po’ agrodolce, buonissima! Brava Ile, anche a me questi sapori fanno impazzire:D
un bacione, a presto:**
Benedetta Marchi dice
oki, stasera me li preparo!!! <3
Zonzo Lando dice
Eccome se mi hai convinta! Sai che anche a me piace quel gusto di dolce in certi piatti? Da provare assolutamente questo pollo, complimenti!
F. dice
Uhm che piatto goloso! A me la carne non piace molto, la mangio proprio se devo e se devo scegliere tra carne e pesce scelgo il pesce a occhi chiusi..Ma questo tuo pollo dolcino, mi ispira proprio!! Proverò 🙂
Marinella dice
Bè, mi hai molto convinta. Credo che la userò per la prossima ‘sushi-cena’ con amiche. Qualcosa di caldo, per accompagnare il pesce crudo, ci vuole sempre d’inverno e questo polletto con miele e salsa di soia, mi pare ben più invitante della zuppa di miso liofilizzata!
Grazie, molto apprezzata 🙂
A presto!
Mari
Sale in zucca dice
Ciao!
Si si il pollo con il miele sta benissimo! Devo rifarla questa ricetta, è tanto che non la faccio più ed anche io, chissà perchè, non l’ho mai pubblicata,
Una curiosità, io sono sempre in panne quando faccio il pollo così, con che contorno lo accompagni? non so se fare i finocchi, non vorrei che fossero anch’essi troppo dolci…
ti ringrazio se potrai rispondermi!
Complimenti per le foto!!!!
Dolci a gogo dice
Mi piaccioni questi bocconcini di pollo preparati cosi…immagino il sapore davvero particolare…non mi resta che provarli!!!! Baci,Imma
accantoalcamino dice
Ecco un altro modo per preparare il pollo, splendida versione e le foto sono un invito a pranzo. Buona giornata Ileana.
Ileana Pavone dice
@ Sale in zucca: Ciao! Guarda secondo me la cosa migliore con questo tipo di piatti è sevrirlo come piatto unico con del riso bollito, magari con del basmati. In questo modo la cremina si mescola al riso e ti assicuro che è qualcosa di meraviglioso, per me è il modo migliore per servirlo! Fammi sapere poi se lo provi con il riso 🙂
I fiori di loto dice
mi piace molto il pollo alla soia .. la tua versione con il miele deve essere ancora più sfiziosa!!
Agnese dice
Adoro questi profumi. La salsa di soia la metterei dovunque, così come il sesamo. Bella ricetta, facilissima, ma, credo, altrettanto soddisfacente 🙂
Valentina dice
bellissimo e buono questo piatto e le foto pure!
Arianna dice
Una bella idea, magari per proporre ai bambini il pollo in modo diverso!!!!
Elisa B dice
Appena cucinato! Un successo! 🙂 l ho accompagnato con del riso basmati!