Ci sarà un motivo se ultimamente non faccio altro che eliminare i post che scrivo, vero?
Questo adesso è un problema da affrontare, perchè dovrei preoccuparmi se scrivo troppo di me visto che questo è a tutti gli effetti un blog personale?
Certo, è un food-blog, ma pur sempre il mio blog.
Che sia la mia estrema riservatezza? Che poi non è che sia così pessima caratterialmente, diciamo che sono abbastanza antipatica se voglio, ma in realtà poi mi sciolgo anch’io 😀 Ecco adesso che vi ho descritto ancora meglio il mio carattere credo di avervi inconsciamente ( ma neanche tanto ) autorizzati a scappare via di qui!
Quando decisi, molto timidamente, di aprire un blog, la prima cosa che mi sono detta è stata: equilibrio. Sì, perchè ero entrata nel mondo dei blog da un pò, affezionandomi a molti spazi virtuali, mi ero fatta un’idea ben chiara di come volevo fosse il mio. Non mi piacevano i blog in cui ci fossero solo le ricette, nè quelli in cui le storie personali prendessero il sopravvento sul cibo. Dei primi non mi piaceva che in un blog, quindi qualcosa di personale, non ci sia nulla dell’autore, dei secondi è ovvio, è pur sempre un blog di cucina, quindi due paroline sulla ricetta bisogna pur spenderle, no? 🙂
Credo che scrivere costantemente un blog non sia facile, o almeno non lo è per me. Perchè ci sono emozioni, sensazioni, avvenimenti che ti accompagnano giorno per giorno e inevitabilmente quelle emozioni finiscono in cucina, perchè si cucina per qualcuno, perchè si cucina con qualcuno, perchè chiacchierando si scambiano ricette e ci si confronta. Questo è il punto, che certe emozioni voglio custodirle in posti più sicuri, senza che tutti possano conoscerle.
Non si tratta di egoismo, ma solo di difesa, nei miei confronti e nei confronti delle persone che mi sono accanto. Perchè quello che si scrive qui rimane per sempre, potenzialmente potrebbe leggerlo chiunque..e voi permettereste a chiunque, una persona senza volto nè nome, di conoscervi a fondo?
La mia non è una polemica, anzi. E’ il modo in cui vedo il mio blog, perchè in realtà, come ho detto già in precedenza, mi piace leggere le storie di chi sta dietro ad un blog, perchè poi ci si affeziona a quella persona, oltre allo stile che ha in cucina. Io però non ci riesco, non totalmente almeno e credo che parlarvi di questo mio limite fosse la cosa più giusta da fare. Anche adesso per esempio, sapete cosa sto pensando? Penso che sia da egoisti dover solo pensare di dover dare spiegazioni, come ho fatto io, ma alla fine se si apre un blog, non lo si fa anche un pò per egoismo? 😉
Dopo tutte queste chiacchiere veniamo a noi! Lo scorso fine settimana ho sentito la primavera, il sole era tiepido e i fiori illuminavano i prati.. perciò avevo voglia di un piatto semplice e fresco.
I prodotti primaverili però ancora non sono ancora di stagione, bisogna aspettare ancora un pò.. quindi ho voluto creare un piatto con ingredienti invernali, ma pieni di colore..un’insalata poi, che fa sentire la primavera, no ? 🙂
Un piatto molto light, pensato per la rubrica degli studenti, una pausa leggera dallo studio ^_^
Il pollo semplicemente grigliato, senza grassi, il broccolo bollito e l’arancia che dona quella freschezza e acidità che rende tutto equilibrato.
Non ho scritto le dosi, non credo ce ne sia bisogno 🙂
Buon fine settimana..e scusate se mi sono dilungata un pò ^_^
Ingredienti:
broccoli bolliti
petto di pollo
arance
Olio extravergine di oliva
Sale e pepe a piacere
Bollire i broccoli dividendoli a cimette e farli cuocere in acqua bollente salata per circa 10 minuti o fino a quando saranno morbidi.
Cuocere il pollo su una griglia ben calda senza aggiunta di grassi e tagliarlo a striscioline. Pelare l’arancia a vivo, evitando le parti bianche più amare e mescolare gli ingredienti, condire con olio evo, sale e pepe a piacere.
Memole dice
Che insalatina insolita…Mi piace!!!
Manuela e Silvia dice
ottima ricettina! semplice, leggera e con un tocco creativo!
bacioni
ISABELLA dice
buonissima!
La cucina di Esme dice
coloratissima e sfiziosa!
buona giornata
Alice
Valentina dice
concordo con te,nn e’ facile mantenere un blog!adorabile questa insalata!
Roberta Morasco dice
Hai ragione Ileana, la penso pure io come te.
E come te non amo molto né i blog che piazzano lì la ricetta, punto e fine, tanto meno quelli dove si parla un po’ troppo delle cose personali..io parlo di me, di quello che accade nella vita di tutti i giorni, a volte sono cose divertenti, a volte magari vado sul sociale, ma cerco anche io di non andare oltre..è davvero uno spazio aperto il blog, dove ci passano le tue amiche/i, ma anche perfetti sconosciuti a cui magari tutti gli affaracci tuoi non ti va di farli sapere..io ad esempio non metterò mai le foto delle mie bambine, perché non lo trovo necessario, e per un senso di protezione dalla rete..è una cosa che io e mio marito condividiamo..
A me vai benissimo così, passare da te è sempre un piacere, credimi!
La ricettina è semplicemente deliziosa, adoro questi sapori insieme!! 🙂
Baci e buon w.e. Roby
…scusa se mi sono dilungata…
raffy dice
che bontà questo pollo, delizioso..
Ely dice
Piccolina.. e se questo fosse il tuo stile? Nemmeno io racconto di me, apertamente. Perchè non ci riesco, perchè non ce la faccio. Eppure ho voglia di donare, di pormi esattamente come sono. Poco importa il mio ‘background’. Dono tutto l’amore che ho da donare e lo faccio attraverso le mie storie, le mie ricette.. e quando si tratta di amore per me non c’è egoismo: voglio dare, dare.. dare.. Sii solo te stessa. Questo traspare dal blog, quando si è sinceri. Poco importa se mostri chi sei o dici o meno di te. Per come ti conosco, ti voglio bene. Già così. Ti abbraccio e complimenti per questo pollo primaverile, colorato e saporito!! TVTTB!
Tantocaruccia dice
La riflessione è molto giusta secondo me. E l’equilibrio è molto importante. Anche a me capita spesso di cancellarne dei pezzi massicci nei post che scrivo, mi piace anche che le persone vedano chi sono come le mie ricette.
Avere un blog è una cosa davvero egocentrica, ma non in senso negativo, è una cosa che fai per te stessa e solo tu puoi sapere quanto parlare di te e quanto tenere riservato.
Detto questo mi piace tanto la tua rubrica per studenti e anche la ricetta di oggi è davvero interessante!
A presto Ile:*