E’ un’estate strana, questa.
Un pò per il tempo metereologico, adesso è nuvoloso, forse cadrà un pò di pioggia. A me in fondo tutto questo non dispiace poi molto, camminare è più piacevole ed almeno finchè c’è la sessione estiva, è meglio studiare senza l’afa.
La mia estate però non è strana per il tempo, ma per come sta andando. Sento che mi sta sfuggendo già dalle mani, sono andata al mare solo una volta, forse due, non riesco a dedicare tempo alle persone a cui voglio bene.. ma mi sento bene, perchè questa è la sessione più fortunata di questi tre anni universitari, ieri un altro esame superato benissimo, quattro esami superati in un mese e altri in programma fino a fine sessione..
La voglia di finirli tutti, gli esami, di arrivare al primo traguardo, tutto pian piano sembra più vicino, anche se non lo è poi così tanto, eppure mi sento carica, sento che altre due settimane di studio e tensione mi butteranno ancor di più a terra, ma non mi importa perchè adesso la mia forza di volontà credo superi il caldo, i km, le ore in autobus, la stanchezza.
Un’estate completamente mia, piena di piccole soddisfazioni, di coccole con Nala nella pause dallo studio, di ore in cucina che mi rilassano,un’estate in cui sto pensando a me, al mio futuro.
Un’estate in cui ho deciso di prendere in mano la mia reflex, dopo ben 4 anni, e imparare a scattare in manuale, studiando, uscendo di casa con cavalletto e reflex per andare lungo il fiume, per bloccare l’acqua in un istante ( o meglio, per diversi istanti 😛 )..e incontrare impronte di cinghiali e avvistando dolci scoiattoli.
Per adesso la mia estate è questa..e non la cambierei con nessun’altra!
Oggi giornata di conserve, i miei zii mi hanno portato delle bellissime prugne del loro albero e oggi finiranno sicuramente nei vasetti, intrappolando profumi e colori dell’estate per le stagioni più fredde e buie! 🙂
Buona giornata miei cari, spero vi piacerà la mia granita, semplice, golosa, da aromatizzare come desiderate! ^_^
Tratta da “Sale & Pepe Kids” Giugno 2012
Ingredienti:
900 gr di polpa d’anguria
190 gr di zucchero bianco ( io zucchero di canna Guadaloupe BronSugar)
450 ml di acqua
Versare l’acqua e lo zucchero in una casseruola, portare ad ebollizione e cuocere finchè lo zucchero è completamente sciolto. Togliere dal fuoco e far raffreddare completamente. Frullare la polpa di frutta dopo aver tolto tutti i semi e passarla in un colino. Aggiungere al frullato lo sciroppo di zucchero, mescolare e trasferire in una ciotola in freezer per mezz’ora ( a me non è bastata solo mezz’ora, ma almeno 1 ora o anche di più ).
Togliere dal freezer e rimescolare energicamente il composto con una forchetta per rompere il ghiaccio. Rimettere in freezer. Ripetere l’operazione 2 volte. Al momento di servire, rompere per un’ultima volta il composto ghiacciato grattando la superificie con una forchetta. Dividere la granita nei bicchieri e servire. Per circa 8 granite.
SQUISITO dice
mamma che delizia…l’asseggerei molto volentieri!
bacio
Francesca dice
Un po’ laborioso ma il risultato sembra ottimo! 🙂
Pigra come sono io mi limiterei a frullare del ghiaccio e aggiungerci il resto degli ingredienti :-))))
La cucina di Esme dice
sono felice che gli esami vadano bene e soprattutto che tu ti SENTA bene, è la cosa più importante stare bene con se stessi e sentirsi soddisfatti per i propri risultati. Ti auguro un’estate serena e una vita felice e piena di soddisfazioni
baci
Alice
Valentina dice
se non fa estate questo!!!
consuelo tognetti dice
Buonissima anche sotto la pioggia ^_^
Brava
la zia consu
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Una delle più buone e profumate!!!!
raffy dice
che buonaaaaaa!! adoro l’anguria!!