E’ tornata la voglia di scrivere.
Riempire pagine bianche di pensieri, emozioni, immagini, profumi.
Mi piace fermare il tempo e catturarlo, un’immagine in una fotografia, pensieri e parole su fogli bianchi. Sono emozioni, quelle che ogni giorno ci accompagnano, quelle piccole sensazioni che rendono la giornata più bella, sono piccoli istanti che fanno la differenza.
..e continuo a cucinare, oggi mi aspettano tante prugne che vogliono finire nei vasetti..e vorrei preparare una pie piena di frutta e qualcosa per il pranzo, una mattinata intensa!
Oggi vi lascio un’insalata semplicissima, molto fresca, con cetrioli e zucchine dell’orticello ^_^ Ah, a proposito, ve lo ricordate l’orticello di casa mia? Vi lascio con delle foto scattate ieri sera, le piante crescono e i frutti sono sempre di più 🙂
Buon fine settimana a tutti 🙂
Ingredienti per 4 persone:
200 gr di avena biologica Sarchio
300 gr di zucchine
1 cetriolo
una scatoletta di tonno al naturale da 160 gr Mareblu
100 g di feta
Basilico fresco
Olio evo
Per prima cosa cuocere l’avena in acqua bollente salata seguendo le istruzioni della confezione; arrivata a cottura, scolarla e lasciarla raffreddare. Grigliare le zucchine a fette e tagliarle poi a striscioline.
Mescolare l’avena alle zucchine, aggiungendo il tonno scolato, la feta sbriciolata con le mani e il cetriolo tagliato a pezzetti. Condire con olio e abbondante basilico fresco. Io non ho aggiunto sale oltre a quello di cottura dell’avena, con il tonno e la feta l’insalata risulta ben saporita senza ulteriore aggiunta di sale.
…Vi lascio con delle foto dell’orticello, sempre più ricco di verdure.. non vedo l’ora di raccogliere peperoni, melanzane, meloni.. ^_^
0
Dolci a gogo dice
Wow il tuo orticello produce e come è un ameraviglia cosi come questa insalata di avena molto saporita leggera e gustosa!!Baci,Imma
lucy dice
cosa c’è di meglio che un’insalata che contenza le verdure che abbiamo amato e curato personalmente..imparagonabile!
Erica Di Paolo dice
Ma che belle creazioni il tuo orto!!!!!! Mettono in luce amore e cura! E questa insalatina? Fresca, appetitosa e completa…. mi piace! Complimenti Ileana!
Memole dice
Sfiziosissima!!!
Serena dice
Ily, come vorrei passare la mattinata con te nell’orto a raccogliere verdure con cui preparare un pranzetto…
accantoalcamino dice
Ciao Ileana, vedo un bel meloncino laggiù… ed una belòla insalata, l’avena da energia e tu, certo, con tutti gli impegni di quest’anno,ne hai bisogno. Ho iniziato anch’io a vedere le prugne, mi piacciono così tanto. Un bacione.
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Che bello l’orto in casa!!!! E quest’insalata è favolosa!!!
consuelo tognetti dice
Complimenti..io me lo sogno un orto così 😛
Buonissimo anche il tuo piatto, ottimo per rinfrescare mente e corpo!
Buon WE <3
la zia Consu
raffy dice
che buona, freschissima, estiva…
raffy dice
freschissima e genuina… complimentiiii!!
Kucina di Kiara dice
Una ricetta splendida e ottima per il periodo!!!! Complimenti!
Volevo invitarti, se ti fa piacere, a partecipare al mio nuovo contest che ha come tema le insalate estive aventi come protagonista i legumi o i cereali o i semi oleosi:
http://kucinadikiara.blogspot.it/2013/06/il-nuovo-contest-cereali-in-insalata_5.html
Grazie mille e buona giornata,
Chiara
Vaty ♪ dice
La penso come te in tema di foto e momenti 😉
Che meraviglia il tuo orto cara! L’insalata e’ così genuina e la foto davv bella!