Come vi ho anticipato lunedì queste foto le ho scattate nel mio nuovo angolo dove da adesso in poi fotograferò, con tutta la passione che ho.
Non è stato facile, ma ci sto lavorando e piano piano riuscirò a trovare la luce peretta.
Di questi scatti sono abbastanza soddisfatta, almeno adesso, perché sono certa che già domani queste foto non mi piaceranno più, mi capita molto spesso.
La ricetta di oggi è molto semplice, femminile, delicata, perfetta in un giorno in cui ci si vuole coccolare un po’.. io l’ho preparata con quello che avevo in casa, ma sicuramente la prossima volta la farò con verdure, lime e cipollotti.
Ovviamente sarebbe perfetta con pollo o gamberi, ma avevo voglia di qualcosa di molto leggero e questa zuppetta mi è piaciuta moltissimo!
Ieri ho fatto un’altra ricetta con il latte di cocco, adoro i profumi orientali e mi piace giocare con ingredienti sempre diversi..vi aspetto venerdì per la ricetta! 🙂
Ingredienti:
90 g di spaghetti di riso
500 ml di acqua
3-4 cm di zenzero
3 cucchiai di salsa di soia
100-150 ml di latte di cocco*
sale
2 cucchiai di germogli di soia
semi di sesamo neri
1 cucchiaio di olio di semi
Scaldate un cucchiaio di olio di semi in una casseruola, aggiungete lo zenzero grattugiato e la salsa di soia, quindi coprite con l’acqua e lasciate sobbollire; a questo punto unite il latte di cocco e salate a piacere. Aggiungete gli spaghetti di riso e lasciate cuocere per pochi minuti; infine unite i germogli di soia.
Servite calda o tiepida con semi di sesamo neri.
* aggiungete il latte di cocco in base ai vostri gusti.
1
Erica Di Paolo dice
Il tocco dolciastro del latte di cocco mi lascia perplessa…… Ma vorrei davvero assaggiare questo piatto per capire, perché gli ingredienti mi stuzzicano davvero tanto! Bel piatto, grandi foto.
Un abbraccio Ile, buona giornata.
Giuliana Manca dice
Anch’io adoro i sapori e i profumi orientali, mi fanno viaggiare con la mente… un bacione
Memole dice
E’ da provare!!!
Morena dice
Cara, le foto sono meravigliose!!!
Anche io sto cercando di imparare ma la strada è davvero lunga… e io sono poco paziente!!!!
Piatto delizioso, con quel tocco orientale che non guasta!!!
Ti abbraccio!
Meggy dice
Foto splendida e ricetta squisita, in quest gg metto un pizzico di oriente in ogni mio piatto, quindi questa zuppa la trovo perfetta!Smack
Zonzo Lando dice
Ile ma che proposte invitanti che ci fai!!! Che bontà che deve essere, complimenti 🙂 Un abbraccio forte e buon pomeriggio!
Lilli nel paese delle stoviglie dice
Adoro queste ricette orientaleggianti, mi piaccion da morire anche se non le preparo mai a casa, devo mettermi di buona lena e farmele da sola! foto bellissime!
consuelo tognetti dice
Questo nuovo angolo fotografico crea un’atmosfera davvero suggestiva..complimenti! Prima o poi troverò anch’io il giusto set fotografico ma dovrei iniziare a pensare ad una nuova macchina fotografica 😛
Buonissima ed esotica la tua ricetta,m adoro questi abbinamenti fusion! Brava!
sandra neiva dice
diferente, com um aspecto delicioso, nunca provei uma sopinha com leite de coco bem interessante, as fotos estão lindas.
beijinhos
Simona Mirto dice
Buongiorno Ile:* trovare la luce giusta non è semplice… io sto tremendo all’idea di trasferirmi nel nuovo studio…perchè temo non riuscirò ad abituarmi presto alla nuova situazione… ma credo sia normale… abituati a vivere un tipo di luce, alleniamo l’occhio ai colori, alle temperature, a come i riflessi disegnano il nostro cibo… è difficile quindi, ma credo e sopratutto spero sia solo questione di abitudine… intanto ti faccio i miei complimenti per l’atmosfera accogliente e il setting curato e femminile… molto nelle mie corde… non sono molto ferrata sulla cucina orientale ma sono circondata da bravissime blogger che mi regalano sempre un sacco di dritte, tu sei tra queste:) grazie:*
un caro abbraccio:**
Mary dice
Che brava che sei Ileana!! Questa ricetta è molto originale e interessante!! A presto, Mary