Tra febbre, raffreddore, occhi che lacrimano e notti in cui faticavo a respirare, sono riuscita più o meno a fare tutto, sia in cucina che all’università..così oggi che è venerdì posso rilassarmi, ma solo un po’!
Non ho mai amato stare a letto, la vita è così bella, nonostante le difficoltà, che non vorrei perdere nemmeno un istante, vorrei rimanere a letto a volte, ma non perché costretta.
Cerco di migliorare ogni giorno, soprattutto nella fotografia, ma oggi non sono affatto soddisfatta delle foto, avete presente quei giorni in cui scattate quattrocento foto e non ne esce nemmeno una decente? Ecco, a me è successo con questi biscotti, solo che avevo voglia di pubblicarli perché buonissimi, facilissimi, naturalmente senza glutine ( ovviamente controllate eventuali contaminazioni ) e fatti con gli albumi, che non so voi, ma io sono sempre alla ricerca di nuove ricette per utilizzarli.
Ho sfogliato libri e riviste, alla fine ho preso ” il libro d’oro dei biscotti “ e ho completamente stravolto una ricetta, quella originale infatti prevedeva 2 albumi, più cocco, ma meno noci macadamia, che io ho sostituito con le mandorle e ho aggiunto la scorza di un mio limone! Praticamente della ricetta originale ho mantenuto solo le dosi dello zucchero, ma comunque ho preso ispirazione da lì.
Vi auguro una splendida giornata!
Tratta e modificata da ” Il libro d’oro dei biscotti”
Ingredienti:
3 albumi
150 g di zucchero
150 g di farina di cocco
150 g di mandorle tostate
scorza di mezzo limone
Preriscaldate il forno a 180°C.
Montate gli albumi a neve con lo zucchero aggiunto poco per volta; nel frattempo tritate finemente le mandorle.
Quando gli albumi saranno ben montati aggiungete la scorza del limone, la farina di cocco e la farina di mandorle.
Aiutandovi con due cucchiai prelevate piccole parti dal composto e disponeteli su una teglia rivestita di carta forno; cuocete nel forno già caldo a 180°C per circa 10-12 minuti, o finché saranno appena dorati.
Erica Di Paolo dice
Divini Ile!!!! Dimmi cosa non ti piace di queste foto…. Facciamo che li finisco subito, così non ti crucci troppo? ^_^
Per finire gli albumi potremmo organizzarci: io li mangio tutte le mattine in una (pseudo)frittatina proteica, magari posso aiutarti!!! ^_^
Un bacione e complimenti, sono fenomenali.
Chiara Setti dice
Bellissimi questi biscotti e perfetti per gli albumi che mi stanno avanzando dalle frolle visto che sono in un periodo crostata “addicted” !! 😉 buona giornata
Giuliana Manca dice
Si vede che devono essere squisiti!!!!!! Un bacione!!
Silvia Pesce dice
Tranquilla cara, con me sei in buona compagnia 🙂 disolito scatto anche io tante fot (non 400 ma 200 sicure).. e poi è difficile scegliere, vedrai che è solo un periodo, una ricetta che ti ispira poco, la giornata no.. inutile pensarci troppo, avrai modo di rifarti la prossima volta..
detto questo: le foto sono bellissimeeee! credimi 🙂 sono davvero belle! sono semplici, ma di certo rispecchiano l’essenza dei biscotti 🙂 a me piaco molto 😀
stammi bene eh 🙂 un bacione
Silvia
Simo dice
adoro la consistenza di questi biscotti, devono essere favolosi!
Me li segno……. 😉
Un abbraccio
elly dice
Ho anche io quel libro d’oro e ogni tanto provo a prendere spunto per un biscotto. Mi hai fatto venire in mente con questi tuoi biscottini che sono veramente buoni e che potrei adattarli alla ma dieta sostituendo semplicemente lo zucchero con stevia o truvia… Sono bellissimi! Grazie. oggi ci provo e ti faccio sapere….
raffy dice
mi piacciono tantissimo… li voglio tuttiiiiiiii!!
giochidizucchero dice
buonissimi Ile!!!! Ne rubo uno al volo! Un bacione e buon week end!
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Io trovo le tue foto belle come sempre e belle tanto quanto i tuoi biscotti! 😉
Un bacione Ileana! 😉
Ale dice
Bellissimi, devono anche essere golosi 😉
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, ricambieresti?
Se per te va bene questo è il mio blog:
http://golosedelizie.blogspot.it/
ti aspetto ^_^
Donaflor dice
questo è proprio un brutto periodo per i malanni di stagione…spero di riprenda!
buonissimi questi biscotti con le mandorle e le foto…beh dai sono bellissime!
consuelo tognetti dice
Questo mix di sapori deve essere celestiale 😀 Ho l’acquolina al solo pensiero 😛
Buon we e rimettiti in forze ^_+