Se qualche anno fa ero una ragazzina indecisa e paranoica, oggi sono una ragazza un po’ più grande, paranoica lo stesso, ma consapevole e decisa.
Consapevole di essere sulla strada giusta, perché ci sono sorrisi di visi innocenti che ti confermano tutto questo, certa delle mie passioni, perché la sera prima di chiudere gli occhi si accende sempre la lampadina pensando alla prossima ricetta da realizzare. La consapevolezza di essere una persona che corre da sola, con una mano che mi tiene stretta.
Consapevole di essere una persona modesta, che apprezza le piccole cose come le hanno insegnato, che non giudica o parla troppo degli altri e che non ama mettersi in mostra, non per le chiacchiere almeno.
Consapevole di vivere in un mondo in cui ci sono troppe parole, poca umiltà e troppo narcisismo, dove o sei dentro o sei fuori.
Consapevole di amare la MIA vita, fatta di scelte consapevoli, ponderate e reali, felice di avere l’appoggio di chi mi è vicino, questa è la cosa più importante.
..e la consapevolezza che tanto chi parla ci sarà sempre, ma io preferisco parlare poco, da sempre.
Meglio non prendersi troppo sul serio, che prima o poi tanto si cade.. preferisco guardare il mondo dal basso, per salire c’è sempre tempo.
Dopo queste riflessioni voglio condividere un’altra soddisfazione: ho vinto il contest della Sarchio! Cosa più importante.. prima classificata secondo la giuria interna.. ed io continuerò a ribadirlo: mai e poi mai riceverete messaggi privati da me per farmi votare, lo scrivo qui e sul mio profilo FB, ma mai vi disturberò con richieste per farmi votare, sono felice che ci sia un altro premio, una giuria vera ed obiettiva..e felice di aver vinto con questa ricetta!
Per oggi può bastare, una semplice torta al cioccolato e pere, fatta per delle persone care, per questo fotografata intera!
Ingredienti per uno stampo a cerchio apribile del diametro di 20 cm:
150 g di zucchero di canna bio Sarchio
2 uova
50 g di olio di semi
75 g di soffio di riso al cioccolato fondenteSarchio
200 g di farina 00
60 g di bevanda all’avena bio Sarchio
2 pere piccole e mature
una bustina di lievito in polvere
Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere l’olio, il cioccolato al riso soffiato tritato finemente e la farina alternandola alla bevanda d’avena. Mescolare bene ed aggiungere alla fine il lievito setacciato; disporre l’impasto in uno stampo a cerniera del diametro di 20 cm, unto ed infarinato. Sbucciare le pere, tagliarle a fettine e disporle sulla torta.
Cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per circa 40-45 minuti.
La cucina di Esme dice
Bella , sana e golosa! La mia torta perfetta da tenere sotto la campana di vetro pronta per la mia colazione o per gli attacchi di fame improvvisi di mia figlia. Non posso non copiare 🙂
buon we
Alice
consuelo tognetti dice
Complimenti x la vincita e concordo con te spesso non dobbiamo prenderci troppo sul serio ma vivere con molto + leggerezza (fosse facile…)
Una certezza è la bontà di questa torta dall’aspetto seducente ma rustico e dal sapore scioglievole…oddio mi hai venire l’acquolina al pensiero 😛
Buon we cara <3
la zia Consu
Peanut dice
Complimentissimi Ile..strameritato, come lo dimostra che la tua ricetta sia stata scelta proprio dalla giuria della Sarchio.. secondo me non poteva essere altrimenti! La costanza nella ricerca di preparazioni sempre sane e equilibrate ma allo stesso tempo gustose parla di te e della tua onestà in quel che fai, insomma, non sei una che fa le cose per avere qualcosa in cambio..:)
Bellissima la torta, e le foto, e..la tovaglietta! baci bella, buon we :*
Chiara Setti dice
Beh congratulazioni!!!la torta è meravigliosa,soffice soffice come piace a me!
Caterina Pili dice
io non tollero molto i latticini questa torta oltre ad essere bella è adatta a me, grazie per la ricetta, ti auguro una buona giornata, a propo le tue foto e le tue ricette le trovo sempre divine, complimenti ho molto da imparare….ciao
Federica Simoni dice
complimenti per la vincita! la torta è davvero spettacolare!!
raffy dice
è meravigliosa…complimenti tesoro!
Ely dice
Complimenti, davvero complimenti, piccolina! <3 E’ bella quella consapevolezza, umile e fiera, che condivido pienamente. Sei stupenda e tvb. A presto, spero. Un abbraccio
Martina dice
Lo sai, ho il tuo stesso modo di vivere, guardo dal basso anche io. A volte mi dicono che sbaglio, che dovrei prendermi più sul serio, ma preferisco continuare così, quindi mi ritrovo nelle tue parole. Mi ritrovo anche in questa splendida torta, cioccolato e pere è un connubio fantastico! 🙂
Buona domenica
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Sono davvero felice per la tua vittoria! Te la meriti! E mi piace il tuo stile di vita, ti faccio anche per questo tanti complimenti!
Bella e golosissma la torta di oggi!
Un bacione Ileana! 🙂
Silvia Ferrante dice
Ciao ti ho trovata tramite il contest dei formaggi. Innanzitutto complimenti per il blog, per la vittoria e per la ricetta che devo segnarmi visto che senza latte. Complimenti ancora.
A presto Silvia.