Vorrei scrivere di più. Fino a qualche anno fa riuscivo a scrivere di emozioni e ad emozionarmi scrivendo, oggi invece sento di essere più fredda con le parole. Lo noto anche qui, dove non vorrei essere distaccata, ma c’è sempre qualcosa che mi frena, che mi porta a cancellare continuamente post e a riscriverli eliminando moltissime cose.
E’ come se non riuscissi a fermare una parte di me in un’emozione, come se non riuscissi a descrivere un sorriso, questo credo sia uno dei motivi principali per cui amo la fotografia da sempre.
Perchè uscire di casa e camminare con la reflex in borsa mi fa sentire in pace con il mondo, perchè credo che attraverso un obiettivo a volte si possano cogliere emozionii ed espressioni impercettibili ad occhio nudo, perchè per me la fotografia è affascinante..ed emozionante. Perchè mi fermo sui dettagli. Sempre. E amo i dettagli nella fotografia, mi piace cogliere una foglia in un albero, un petalo in un fiore.
Un sorriso. Un abbraccio. Un piccolo gesto che testimonia qualcosa di grande.
Parlando con lui mi sono definita una ” fotografa ” ( si fa per dire, ovviamente 😛 ) intuitiva.
Perchè la reflex è con me da quattro anni ed io vorrei conoscerla meglio, magari seguendo un corso che mi insegni qualcosa di tecnico, eppure continuo così, a fotografare istanti e attimi di vita come se fosse la cosa più naturale per me. Mi rende felice, mi fa sentire libera.
Cammino per ore con la curiosità di un bambino, guardando in alto con la consapevolezza che tra il sole e le nuvole si troverà sempre qualcosa di bello.
Credo sia giunta l’ora di presentarvi la ricetta di oggi, non è altro che una rivisitazione dei cinnamon rolls! Ovviamente la ricetta non è la mia, infatti la ricetta dei cinnamon rolls l’avevo presa da qui e da lei troverete tutte le fonti originali 🙂
Io mi sono divertita semplicemente nel cambiare ingredienti e farina ^_^
Ingredienti:
per l’impasto:
4 g di lievito di birra secco
una punta di cucchiaino di sale
2 uova
2 cucchiai di miele di arancio
85 g di burro fuso a temperatura ambiente
160 g di farina manitoba
Cuocere una teglia alla volta nel forno preriscaldato a 190° per circa 15-20 minuti o fino a quando sono dorati. Far raffreddare su una griglia.
0
raffy dice
sono stupendi da vede, amo i mirtilli… posso uno????
Memole dice
Deliziose!!!
Ely dice
Una deliziosa e piacevole rivisitazione, piccolina 😀 E tu, quando non hai parole, lascia parlare le emozioni che non hanno voce. Ti guideranno dove vorrei andare… TVB!
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Che carine queste girelle, davvero particolari!!!
Dolci a gogo dice
Ho la reflex da un anno tesoro ma è come guidare una ferrari a 50 all’ora:-) nel senso che non sono riuscita ancora a capirla del tutto e piacerebbe anche a me un bel corso per utilizzarla al meglio….queste girelle al kamut sono davvero stragolose tesoro e cmq sei una ragaza molto sensibile cara ma forse dietro ad un monitor è difficile far trasparire le proprie emozioni!!!Un bacione,
Imma
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Bellissime queste girelle, davvero carine!!!!
Valentina Minibonbons dice
che buone io adoro i cinnamon rolls ma la tua rivisitazione sembra buonissima!!
SQUISITO dice
belle…rustiche e colorate…ottimo abbinamento di ingredienti!
mi stra-piace!
bacione
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Cara Ileana, ti capisco! Sono riservata come te, difficilmente riesco a raccontare delle mie emozioni o stati d’animo…forse perchè siamo abruzzesi? 🙂
Buonissime e belle le tue girelle!
Ti abbraccio forte tesoro!
La cucina di Esme dice
queste girelle sono deliziose e le foto bellissime….secondo me non ti serve un corso seguita a fotografare perchè ti rende felice!
baci
Alice
Valentina dice
adorabile questa versione con i mirtilli!!!
Serena dice
Leggendoti non sembra proprio che qualcosa ti freni, sei sempre così dolce ed espressiva. Però è vero, le emozioni le sai trasmettere anche attraverso le foto, del resto questa ricetta mi è talmente cara che ogni volta che ne sento parlare mi sciolgo 🙂
CoCò dice
Che belle e che buone che devono essere con gli anni si cambia scrittura emozioni etc. ma l’essenziale e continuare ad emozionarsi per qualcosa
Simo dice
…e sei anche davvero bravissima!
le tue foto parlano…queste girelle sembrano dire mangiami! Sono deliziose!
Federica dice
Il “silenzio” a volte vale più di mille parole per trasmettere emozioni e una foto può dire più di un lungo discorso. E guardare la foto di queste girelle è sufficiente a capire quanto siano buone e golose 🙂 Un bacio, buon we
Ely Valsecchi dice
A me sembra cara Ileana che ci hai regalato comunque una parte di te oggi, parlando della fotografia e dell’amore che hai per lei….. La prossima volta non cancellare ma lascia le righe che il tuo cuore ha scritto….
Delle girelle davvero golose golose, per un tè oggi con tutta questa neve! Baci
Anonymous dice
Ciao, ti va di mettere un mi piace nella pagina fb di CRAFOND? Aspetto anche la tua ricetta con ingrediente limone, nel concorso del mese. Puoi vincere un bellissimo premio, e brava come sei…….
Romina Braggion https://www.facebook.com/pages/Crafond/206095356178545