Come promesso ecco l’ultimo appuntamento con la Rosa di Gorizia, stavolta ho utilizzato quello sott’olio. Confesso che non avevo mai assaggiato il radicchio sott’olio e mi ha colpito tantissimo, conserva la sua croccantezza e anche la sua bellezza, davvero un prodotto pregiato.
Questa ricetta è nata un pò per caso, avevo pensato a tutt’altro, poi però capita che stai facendo la spesa e improvvisamente leggi ” patate viola” e gli occhi si illuminano! Sì, finalmente anche in questo piccolo paesino sono arrivate le patate viola e visto che rischiavo di non trovarle più le ho prese…poi ho pensato a come utilizzarle..ed ecco il risultato ^_^
Concludo questa mia avventura con la Rosa di Gorizia ringraziando infinitamente l’azienda Biolab per avermi dato la possibilità di creare queste ricette con questo splendido prodotto!
Buon fine settimana a tutti!
Ingredienti:
450 gr di patate viola
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
100 gr di scamorza
sale, pepe
Burro e pangrattato per gli stampini
Rosa di Gorizia sott’olio
Cuocere le patate in acqua salata fino a quando saranno molto morbide, schiacciarle, tagliare a cubetti la scamorza e unire tutti gli ingredienti. Imburrare e ricoprire con il pangrattato degli stampini in alluminio e infornare a 180-200° C per circa 15 minuti. Una volta cotti togliere delicatamente dagli stampini e servire con la Rosa di Gorizia sott’olio.
1
Elena dice
ma sono una favola questi tortini, complimenti e buon w.e
accantoalcamino dice
Mi hai proprio incuriosita, dal momento che ho la fortuna di avere questo prodotto a pochi kilometri mi attivo, gran belle ricette hai ideato per valorizzarlo, buon fine settimana 🙂
Patrizia dice
Ma sai che ancora non le ho mai provate quelle patate? Ogni tanto le vedo in giro e prima o poi le comprerò anche io!! Deliziosi questi tortini con ingredienti che adoro, specialmente il radicchio che lo mangerei sempre!! Bellissime foto cara…buon w.e!!
Dani dice
Ile devono essere buonissimi! Ho avuto dei giorni un pò difficili, ma vedere ricette bella come questa mi fa tornare voglia di mettermi ai fornelli!
Buon finesettimana
Ely dice
Una bellezza, piccolina 🙂 Davvero un’idea sana, gustosa e geniale! Complimenti di cuore! E un felice venerdì, amica mia! <3
Dolci a gogo dice
Ma che bella ricetta tesorooooooo mi piace tantissimo e mi stuzzica da morire!!buonb w.e. cara,bacioni,Imma
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Che buoni devono essere, davvero golosi!!
raffy dice
sono stupendiiiiiiiiiiii!!! e stragolosi!!!