Eccomi qui dopo un Natale completamente atipico.Una giornata tranquilla, pranzo con i miei e pomeriggio di completo relax… ho praticamente dormito tutto il giorno, ne avevo bisogno. Niente magia, niente neve, un pranzo normale e per cena una mela.. diciamo che non ho affatto esagerato con il cibo!
Credo che dopo questa mia descrizione vi siate resi conto di chi sono 😛
Gli altri impegni vanno avanti e ci sono esperienze che mi stanno rendendo felice, soddisfatta, attimi pieni e veri che mi fanno capire che questa è la strada giusta per me, che forse ce la farò, che sicuramente ce la sto mettendo tutta.
E la mia vita continua, senza pensare a Capodanno, all’anno che finisce o a quello che sta per iniziare, perchè il tempo è relativo per me e non m’importa di che giorno sia, l’importante è viverlo.
Non amo festeggiare qualcosa perchè lo fanno tutti. E’ bello festeggiare ogni giorno la vita e le persone che ci sono accanto, no? 🙂
Il vostro Natale invece? Ho voglia di ascoltare i vostri racconti ^^
A presto, oggi vi lascio con degli involtini vegetariani, perfetti per non appesantirsi mangiando con gusto!
Ingredienti per circa 10 involtini:
250 gr di tofu alle erbe Biolab
4 cucchiai di parmigiano
150 gr di funghi pioppini
1 uovo
2 fette di formaggio a piacere ( io caciotta ) – facoltativo
sale, pepe
olio extravergine di oliva
Verza circa 5-6 foglie
Tritare il tofu con il mixer, poi unire il parmigiano, i funghi saltati in padella qualche minuto con olio e aglio, il formaggio tagliato a cubetti e l’uovo. Salare e pepare a piacere. Sbollentare le foglie di verza per qualche istante in acqua bollente salata e privarle della parte più dura. Riempire le foglie di verza tagliate a metà con il composto di tofu e chiuderle con stecchini o spago da cucina.
Cuocere in forno a 180-200°C per circa 20 minuti.
Memole dice
ma che bella ricettina!!!
Ely dice
Piccolina, che delizia! Anche il mio Natale è stato tra le mura domestiche, tra divano e riposo. Non abbiamo fatto per nulla grandi abbuffate, non fanno per noi. E’ giusto godersi giorno per giorno e amare gli istanti così come vengono.. senza pensare troppo a ciò che verrà. La vita è nel preciso istante in cui la percepisci.. Un abbraccio forte e auguroni ancora!
Lorena dice
bella passo ora per gli auguri perchè tra impegni e influenza non ho avuto tempo…spero tu abbia passato un buon natale…di sicuro immagino sia stato molto produttivo 🙂 un bacio!
i dolci di laura dice
anche io quest’anno non ho voluto strafare, ma è stato comunque un bel natale, anzi forse il + bello perchè ha lasciato + spazio agli affetti!la tua ricetta mi piace proprio! buone feste!
Angelica p dice
il mio Natale è stato più impegnativo da digerire!Diciamo che io non lo festeggio per mangiare e neanche dal punto di vista religioso…lo festeggio per stare insieme…perché ormai la mia famiglia è quasi tutta divisa quindi queste festività ci permettono di riunirci più facilemente perché si hanno le ferie rispetto agli altri giorni dell’anno!
Buon Anno
angelica
Benedetta Marchi dice
ciao tesoro!!! Finalmente riesco a passare!! scusa l’assenteismo ma sto entrando in modalità #marzosiavvicina!! ti mando un grosso bacio e spero di vederti presto!! Minimo alla mia laurea vero?? :*
v@le dice
ahahah anche io ho dormito il giorno di natale!!! tantissimi auguri di buon anno!!! devono essere molto buoni i tuoi invltini.. ti auguro un anno pieno di tante ricettine! bacio
Tantocaruccia dice
Il Natale è bello anche così! Io dopo il pranzo una dormita l’ho fatta eccome (e ho passato tutto il 26 a dormire.. fra vigilia e 25 sono stati giorni concitati) sono contentissima per te, per la tua strada, per le tue soddisfazioni:)
ti bacio Ile, e a presto:**
Ilaria dice
Per noi Natale separato… ognuno con la propria famiglia. Una giornata a tutto relax, senza fare assolutamente niente. Ogni tanto ci vogliono anche queste giornate. Anch’io sono un po’ restia ai festeggiamenti… sono un po’ naif… 🙂
Oramai aspetto il nuovo anno per rimettermi in riga con il cibo, tanto ricominciare a lavorare sarà già una scusa per mangiare insalate e yogurt.
Ti faccio tantissimi Auguri per uno splendido 2013!
www.mipiacemifabene.com dice
Che bell’aspetto questi involtini di verza 🙂 complimenti 🙂 ciao, a presto
Federica 🙂
http://www.mipiacemifabene.com