Di quando senti il bisogno di staccare la mente, con la voglia di sentire solo i muscoli rilassarsi in riva al mare, con le pietre sotto la schiena che pian piano s’incastrano perfettamente al tuo corpo, l’acqua salata che ti regala la freschezza di cui hai bisogno.. Di quando vuoi pensare e fare solo ciò che ti fa stare bene, perchè senti di meritarlo, almeno un pò, perchè per un pò non vuoi pensare ai giorni faticosi che ti attendono… ma vivere le giornate intensamente..
La mattina è iniziata presto, con la solita passeggiatina con la cucciola e un bel frullato ricco di frutta, ho ancora due giorni davanti a me, prima di martedì, giorno in cui gli esami saranno protagonisti per molto tempo.. ma via brutti pensieri, qui sembra arrivata l’estate e nonostante io non la ami particolarmente, quest’anno, forse per il freddo e la neve dell’inverno, ho proprio voglia di questo sole.. . perciò cerco di viverlo più che posso!
Vi lascio con delle foto di questi giorni..e vi auguro una splendida domenica, ricca di sole e attimi pieni di gioia 🙂
Del crumble c’è poco da dire, è un modo simpaticoper utilizzare la colomba ancora nella mia dispensa, ma ovviamente potete usare qualsiasi dolce, brioche che vi è avanzata e non vi va di consumarla al naturale 🙂
Le fragole son quelle dell’orticello, quelle piantine dovrebbero regalarci frutti per tutta l’estate ( un tipo particolare di piante ).. vedremo.. ma comunque arriveranno sicuramente meloni, pomodori, zucchine, cetrioli, peperoni, fagiolini, insalata..e adesso non so se mi sfugge qualcosa, ma non vedo l’ora che l’orticello inizi a regalarmi i suoi frutti!
Ingredienti:
500 gr di ananas
200 gr di fragole
Colomba classica Flamigni
3 cucchiai di zucchero di canna
Tagliare la frutta a pezzi e disporla in una pirofila, cospargere la frutta con circa 2 cucchiai di zucchero di canna, coprire con la colomba tagliata a pezzetti, aggiungere un cucchiaio di zucchero e infornare a 200°C circa per venti-trenta minuti.
0
Aria dice
bellissime sensazioni…e ottimo il crumble con l’accostamente di ananas e fragole. un bacio!
accantoalcamino dice
Ciao Ileana, che coincidenza, proprio in questo momento “ello” sta facendo colazione con la colomba. Che foto meravigliose, mi hanno fatto sognare, buonissima domenica con un abbraccio 🙂
Zonzo Lando dice
Eliana ma quante colombe avevi? ahahhahaha E mi hai fatto venire una voglia di mare incredibile! Hai fatto delle foto stupende e condivido a pieno le tue parole, bisogna godersi ogni attimo disponibile. In bocca al lupo per tutto cara, un bacione!
raffy dice
ottima idea per riciclare la colomba…davvero squisito!
sabina dice
ciao carissima, un grandissimo in bocca al lupo per i tuoi esami, grazie per queste splendide foto. E poi adoro i crumble mmmmhhhh
buona domenica e un bacione
sabina
maria dice
Numero uno: adoro i crumbles.
Numero due: ho una colomba in cucina.
Numero tre: mi devo assolutamente segnare questa ottima ricetta.
Bravissima!!!
dolci a ...gogo!!! dice
Ho utilizzato anch’io una colomba che giaceva in slone per un dolce e devo dire che anche la tua proposta cara è golosissssssssssima!!bacioni,Imma
Elisa dice
In bocca al lupo per i tuoi esami e goditi questa splendida domenica di sole! ^^
Golosissimo il tuo crumble!
Bacio grande!
Ilaria dice
Chissà perché poi quando si utilizzano degli “avanzi” si parla sempre di piatto di riciclo! Questo dolce è lontano anni luce da essere un piatto di riciclo… e io mi ci fiondo già armata di forchetta!
Goditi gli ultimi giorni di riposo tesoro. Buona domenica.
renata dice
Forse è il periodo….. ma credo che tutti abbiamo adesso bisogno di sole e calore…splendide foto cara Ileana e ottimo dolce!!!!!
In bocca al lupo per gli esami bimba
Un bacio
Letiziando dice
Ottimo idea, anche se la colomba in casa mia è volata ormai da tempo e i rimasugli di briosche sono praticamente inesistenti 🙂 Foto bellle belle che mettono addosso tanta gioia.
Buon pomeriggio
le mezze stagioni dice
Ciao cara! Che belle foto…e che bella idea per riciclare l’ultima colomba! la farò domani! 🙂 Un bacio e buona serata
sississima dice
belle foto e golosa la colomba! Un abbraccio SILVIA
Giada V. dice
foto golose, ricetta golosa, io sono golosa…… ce n’è un po’ per me??? 😀
Federica dice
Che tenera la tua cucciola e quelle ciliege…
Idea golosissima il crumble con la colomba, anche se non ne ho lo vedo bene anche con avanzi di brioche 🙂 Un bacione e un grosso in bocca al lupo per gli esami. Andranno alla grande ^_^