Una voglia infinita di scrivere, così vieni qui e scrivi scrivi scrivi, peccato che poi basta un istante e cancelli tutto perchè rileggendo ti accorgi che hai scritto cose senza senso.
Poi cerchi di giustificarti pensando che sei sveglia dalle cinque ( diciamo quattro ) di questa mattina, sei stanca dopo una bella giornata ( vento gelido a parte ) e che alla fine non sei così sicura che il tuo cervello stia controllando le tue mani.
Eppure tanti pensieri affollano la mente ( impossibile che non sia così nella mente di una donna, no? ) nonostante questi non riescano ad approdare su queste pagine.
Che dite, passo alla ricetta di oggi? Un’idea carina e veloce per una bevanda ottima e rinfrescante, buonissima fresca e ottima anche da usare come base per un frullato o qualsiasi altra cosa vi venga in mente ^^
Adesso è meglio spegnere la luce, chiudere gli occhi e sentire i muscoli che pian piano si rilassano..
Tratta da “Cucina Naturale” Marzo 2012
Ingredienti:
100 gr di fiocchi d’avena
1 mela
1 litro d’acqua
1 pizzico di sale
Sciacquare i fiocchi d’avena e versarli nel bicchiere del frullatore, aggiungere la mela a pezzetti, il sale e frullare fino a ridurre il composto in purea. Adesso aggiungere a filo l’acqua, continuando a frullare.
Filtrare il liquido ottenuto con un colino a maglie fitte e versarlo in una bottiglia. Agitare prima di consumare!
Io consiglio di berlo fresco ^^
Tiziana dice
Interessante!! Lo proverò! Buona notte..
Loredana dice
Bevanda curiosa che proverò sicuramente.
Anche a me capita spesso di avere i pensieri che vanno a mille e le mani a dieci, soprattutto quando sono stanca e allora…freno!!
buona giornata
loredana
Zonzo Lando dice
ohi ohi che succede? Cmq ti capisco, anche a me è capitato di scrivere, rileggermi e poi cancellare tutto. Beh, beviamoci su la tu a bevanda no? 😉
Aria dice
hai descritto bene come mi sento, un bacio, e cin cin!
due bionde in cucina dice
ciao Ileana, capita sempre anche a me di aver voglia di scrivere tutto, di mettere nero su bianco, ma rileggendo mi accorgo di aver scritto delle grandi fesserie che non potrebbero interessare a nessuno e allora cancello tutto e perdo anche l’ispirazione. Noi donne siamo fatte così…
Devo provarla questa bibita, anche perchè adoro i frullati, ma sarebbe meglio per me non bevessi il latte perchè sono un po’ intollerante.
buona giornat
un bacione
sabina
Elena dice
la mente di noi donne è un immenso caos persino per noi alle volte!! poveri uomini!!
ottimo questo bicchierino, mi piace molto!!
dolci a ...gogo!!! dice
Visto la bellissima giornata di sole una bella bevanda coem questa in terrazza ci sta benissimo e per i post ormai i miei sono sintetici perche a volte inizio con un argomento e finisco con tutt’altra cosa quindi mi limito :-)!!bacioni,imma
Patrizia dice
Buongiorno Ileana!! Hai descritto benissimo lo stato d’ animo che spesso abbiamo noi donne e che non sempre riusciamo a gestire!! Questa bevanda è deliziosa e originale…Bellissima idea e da provare!! Un bacio e buona settimana poco pensierosa però!!!
Natalia dice
A volte ci sono così tanti pensieri nella mia testa che mi domando come fanno ad starci tutti belli la dentro!!!
Che ricetta particolare! Mi piace. CIao e buon inizio settimana.
Tantocaruccia dice
Che cosa particolare! Sono davvero stupita da questa bevanda, brava;)
a presto:*
Arianna dice
Un’idea fantastica questa bevanda!!!! Deve essere super rinfrescante!!!!
v@le dice
E’ davvero molto particolare e mi incuriosisce.. tutte le volte che passo di qua mi fai venire voglia di provare ogni ricetta!!! :)+un bacione buona settimana