Quando si rientra a casa, dopo una giornata stancante, spesso si desidera un piatto leggero, veloce, ma soprattutto sfizioso. Di quando hai voglia di cucinare,ma magari il tempo è contro di te, o non si ha voglia di cucinare di qualcosa di troppo elaborato..
Questo è uno degli infiniti modi per cucinare il pollo, una panatura profumatissima di nocciole, l’interno morbidissimo.. Spesso faccio il petto di pollo panato, senza uova, ma semplicemente ungendo leggermente le fettine prima di passarle nella pantaura, mi piace farlo così perchè in questo modo viene davvero molto morbido e mi diverto a cambiare ogni volta la panatura, aggiungendo diversi tipi di erbette, cipolla in polvere, spezie varie.. questa volta l’ho provato con le nocciole e credo che lo farò molto spesso così perchè è davvero gustoso.
Ingredienti:
fettine di petto di pollo
pangrattato
nocciole
parmigiano
olio,sale
prezzemolo
Passare le fettine di pollo nell’olio, in questo caso va benissimo anche l’olio di semi, ungerli leggermente e passarli nella panatura (la quantità degli ingredienti è più o meno la stessa, stesa quantita di pangrattato,parmigiano, nocciole ridotte in farina, un pizzico di sale e prezzemolo). Disporli in una teglia rivestita di carta forno, un filo d’olio extravergine e in forno per circa 20-25 minuti a 200°C; verranno croccanti e morbidi all’interno!
13
Memole dice
Sfiziosissime!!!
carla dice
anche io come te sperimento le panature,provo anche la tua!
Mariangela - La cucina di Nonna Luisa dice
Ileana che bontà questo pollo!!
Te lo copio di sicuro 🙂
francy dice
ho sempre voluto provare questa ricetta come anche il pollo panato con le patatine sbriciolate…ci provero’ al piu’ presto.Bravissima!ti ho gia’ chiesto se partecipi al mio nuovo contest???dai premio fichissimo!!!
Serena dice
Quando ho visto la foto ho temuto fosse fritto… e mi sono detta con rammarico che non avrei mai potuto farlo (io non friggo mai), ma quando ho letto che è al forno mi sono ripresa: ha un aspetto delizioso, lo preparerò sicuramente!
Tantocaruccia dice
Che carina questa ricetta! Le noccioline devono essere proprio buone!
a presto:**
Elena dice
lo fatto anche io una volta ed è veramente buono… poi io adoro il pollo
°Glo83° dice
con le nocciole?? davvero interessante…da provare al più presto! 😉
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Ciao Ileana! Che bontà! Mia madre lo faceva con le noci, comunque molto buono!
Un bacione!
speedy70 dice
Splendida e ghiotta questa panatura con le nocciole, bravissima, è un piacere conoscerti, mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, baci!
Stefania dice
non ho mai provato la panatura con le nocciole, deve essere deliziosa, un bacione
Ilaria dice
Bellissima idea quella di impanare con delle nocciole tritate. Chissà che buon saporino…
Günther dice
non è semplice stimolare l’appetito a volte dei miei bambini ma devo dire che l’idea delle nocciole con il petto di pollo mi piace molto da provare
Ciccia dice
Veramente appetitoso. Lo vorrei per cena! Complimenti. Mi sono unita ai tuoi followers.
Arianna dice
Deliziosa questa panatura!!!
Federica dice
che bella ricetta!!!la segno!
Elvira Coot dice
Che meraviglia queste fettine di pollo! Poi la panatura con le nocciole deve essere davvero buona! Ricetta da copiare 🙂