A chiamarla ricetta mi vergogno. E’ un’idea,semplicissima tra l’altro.. ma per me ieri, quando ho assaggiato questo pane, è stata una rivelazione. Una semplice fetta di pane in cassetta, lasciata andare un pò nel burro,con l’uovo dentro.. è di una bontà unica.
Non è nulla di nuovo, lo so, ma quando ho letto questa ricetta l’ho provata subito, tanto gli ingredienti si hanno sempre in casa.. e mi ha colpito davvero.
La crosticina croccante che si addolcisce nel burro, l’uovo cotto al suo interno.. si fa in due minuti, è poco originale, ma tra poco si torna alla vita universitaria e dopo una giornata a lezione al rientro a casa avrò bisogno anche di queste ricettine sfiziose che si fanno in fretta e ti lasciano comunque soddisfatti!
Tratta da Buon appetito America- Laurel Evans
Ingredienti:
2 fette di pane in cassetta
2 uova
burro
sale
Con un coppapasta fare un buco nel pane, di circa 4 cm di diametro. In una padella far scaldare un pò di burro, aggiungere il pane, rompere le uova nel buco e salare. Far cuocere un pò l’uovo e quando è un pò stabile, rigirare il pane delicatamente, far cuocere per circa 2 minuti o a seconda di come si desidera la cottura dell’uovo!
1
chatapoche.com dice
Io la trovo deliziosa e l’avrei a mia volta proposta vedendola. Inoltre nella sua semplicità, non credo ci avrei mai pensato! Quindi grazie … e poi … immaginiamola con del pane in cassetta rustico, magari spolverata di tartufo 🙂 mmm, che fame!!!
Baci
Mari
Elena dice
che bella idea, particolare..
Stefania dice
a me l’uovo fritto in padella piace da matti, io non lascio il tuorlo cremoso ma friggo anche quello, all’americana insomma. con il pane è proprio una stuoenda idea. un bacione
Serena dice
Ma sai che avevo letto anch’io questa ricetta sul libro della Evans e mi aveva molto incuriosita? Se mi assicuri che è buona la faccio di sicuro, sembra molto sfiziosa!
CarlottaD dice
siccome ho l’idraulico in casa e non sono andata a far la spesa, mi sa che questa sarà la nostra cena.
Ribes e Cannella dice
@ Serena: provala provala, ti assicuro che non ti deluderà! E il burro è fondamentale, non ne serve molto, ma gli da quel gusto che caratterizza il tutto!c
sississima dice
Ottima sfiziosa idea per mangiare le uova! CIAO SILVIA
Anonymous dice
Veramente ottima!,le ho appena fatte,Grazie!…Nu..