Nell’aria è come se settembre non fosse ancora arrivato, uno dei mesi che amo di più, il mese che segna il passaggio dal caldo dall’estate ai colori caldi e confortanti dell’autunno ancora non lo sento. Ho bisogno dell’aria fresca per ricaricarmi, per ricominciare a studiare, per stare bene. Mi mancano le felpe e le sciarpette leggere.
Adesso, dopo queste solite lamentele, passiamo alla ricetta di oggi. Visto le temperature ancora alte, nell’orto ci sono ancora peperoni,melanzane e qualche pomodorino, così un pò di giorni fa ho fatto questi peperoni, stavolta però con la salsiccia, il tutto alleggerito un pò dalla ricotta! Sono davvero gustosi, e poi con quelle forme così tondeggianti mi mettono allegria!
Ingredienti:
7 peperoni piccoli tondi
3 salsicce
4 cucchiai di ricotta
rosmarino
parmigiano q.b.
olio
sale e pepe
Togliere i semi e i filamenti dai peperoni; in una pdella far saltare un filo d’olio e il rosmarino con le salsicce, giusto un minuto per far insaporire la carne, mescolare con la ricotta e il parmigiano grattuggiato, aggiustare di sale e pepe. Mettere il composto nei peperoni,coprirli con un filo d’olio e far cuocere a 200°C per circa 30-40 minuti.
7
Federica dice
Al contrario di te vorrei allontanare il più possibile golfini e sciarpette, godermi ancora a lungo questo calduccio e poter approfittare ancora per un po’ delle splendide verdure estive. I tuoi peperoni ripieni sono goduriosi. Baci, buona serata
Elena dice
ricotta e salsiccia, un abbinamento unico!!
Mariangela dice
mamma mia!!!!!!!!! peperoni e salsiccia!!!!!!!!!! esiste al mondo qualcosa di più godurioso????
CarlottaD dice
Li avessi per cena saprei anche cosa farne, pensa te cosa dico! :))
Mi piace molto il ripieno.
Ah, giusto lunedì mi sono comprata una felpa nuova ^_^
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Che meraviglia di peperoni, mi piacciono le foto, danno l’idea del loro gusto! A me settembre piace molto perchè abbiamo ancora tutti i prodotti estivi, ma cominciano a fare la loro comparsa le verdure autunnali. Un bacione!
SONIA dice
Anche io non vedo l’ora che arrivi un po’ di freschino 😉 nel frattempo accendo il forno per assaggiare i tuoi peperoni!
Un abbraccio
Serena dice
Cielo, il ripieno è da svenimento!!! Forse per quest’anno con i peperoni ho chiuso, ma lo userò per qualcos’altro, tipo le zucche baby se le trovo!!!!
lucy dice
settembre è anche per me il mese preferito, quello dei cambiamenti dell’aria frizzante!ottima la tua ricetta!!!
Kafcia dice
Anche a me piace Settembre, ma il mio mese preferito è e sempre sarà OTTOBRE. Adoro i suoi colori e profumi. Unici!
Un bacio
sississima dice
Per me che adoro la ricotta questo è un ghiotto piatto, ciao SILVIA
Ilaria dice
Davvero una bella ricetta. Complimenti.
chatapoche.com dice
Hanno un aspetto meraviglioso! Chissà come sono ricchi di sapore! Li proverò anche io seguendo la tua ricetta, non li ho mai assaggiati ripieni di salsiccia. Per settembre che dirti? Io devo ammettere di preferire di gran lunga agosto (e le vacanze 🙂 Un abbraccio. Mari