La giornata è cominciata con la pioggia che mi cadeva addosso mentre ero in bicicletta, è stato un attimo, ma davvero piacevole, ho sempre amato l’odore della pioggia e sentirlo questa mattina ha avuto un effetto rilassante su di me, non mi dispiace quest’estate un pò strana, forse perchè non amo il caldo, perchè il mare, visto che son fortunata ad averlo qui, preferisco viverlo d’inverno,perchè appena posso fuggo in montagna e perchè mi manca l’autunno.
Nonostante questo clima non proprio estivo, oggi un’insalata!
Erano giorni che volevo fare un’insalata di fagioli, in dispensa avevo quelli rossi e neri da utilizzare, per adesso ci sono quelli rossi, insieme a ciò che offriva il frigorifero!
E’ un’insalatona molto buona,ricca, un piatto unico.. basta organizzarsi bene per la cottura dei fagioli, per il resto si prepara in dieci minuti!
Ingredienti:
fagioli rossi bolliti
mais
pomodorini
formaggio primosale
petto di pollo
un pò di cipolla
pinoli
paprika dolce
prezzemolo
olio,sale
Grigliare il pollo e tagliarlo a listarelle, tagliare i pomodorini a metà, il primosale a cubetti, far tostare i pinoli in padella con un filino d’olio, paprika dolce e sale. Mescolare tutto insieme a mais, cipolla tritata finemente,i fagioli, e una generosa spolverata di prezzemolo, per completare olio e sale.
0
Federica dice
un’insalata ricca e nutriente!!!!!!!!baci!
CarlottaD dice
Bella questa insalata, anarchica quel tanto che piace a me.
Concordo sul mare d’inverno.Solo chi abita al mare sa quanto bello sia il mare fuori stagione.
carla dice
buonissima!!!!
ma cosa sono i fagioli rossi????sono i super piu’ buoni!!!!
sara’ una delle ricettine che piu’ rifaro’ al mare!
ciao e buone vacanze!
neve di marzo dice
non ci credi ma li ho in dispensa e mi hai dato un’ideona per farli fuori!
pips dice
anche a me piace la pioggia, l’odore che lascia e non sopporto l’afa 😉 Ma anche se non era proprio un giorno da insalata, hai fatto bene a farla comunque: io ripiego sempre su quelle, in questi giorni!