Scrub al caffè, un’idea regalo natalizia semplice e veloce da fare in casa.
Adoro preparare dei rimedi naturali, delle ricette di bellezza semplici a base di ingredienti che si hanno sempre in casa ( o che sono facilmente reperibili ) e che contribuiscono al benessere del corpo e, allo stesso tempo, dello spirito.
Uno dei miei scrub preferiti è quello al caffè.
Lo scrub al caffè è un rimedio naturale, semplice ed efficace contro la cellulite.
Per preparare lo scrub al caffè occorrono solo 3 ingredienti, è economico ed è perfetto da regalare a Natale.
Abbinato ad una corretta alimentazione e idratazione e una costante attività fisica, lo scrub al caffè contribuisce a combattere la cellulite, rendendo immediatamente la pelle più liscia già dopo la prima applicazione.
Per preparare lo scrub al caffè occorrono: fondi di caffè, sale fino e olio di mandorle. Massaggiate le gambe con movimenti dal basso verso l’alto e con movimenti circolari, poi sciacquate abbondantemente.
- fondi di caffè ( o caffè in polvere )
- sale fino
- olio di mandorle
- In una ciotola capiente mescolate la stessa quantità di fondi di caffè, sale fino e olio di mandorle, fino ad ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato.
- Trasferite il composto in un barattolo e conservatelo in un luogo fresco per un massimo di due settimane.
Questo scrub, così come altri regali fatti in casa, è perfetto da regalare alle amiche più care per diversi motivi. E’ fatto con le vostre mani, è stato pensato, ma, soprattutto, regalando uno scrub o un’altra preparazione per la cura del corpo, donate un po’ di tempo alla persona che riceverà il regalo.La cura del nostro corpo, della nostra pelle, è un modo per prenderci cura di noi stesse a 360°, senza trascurarci e regalare un barattolo come questo, secondo me, equivale a regalare alla persona cara del tempo, un piccolo spazio da dedicare a se stessa durante le giornate più frenetiche.
E’ un modo per sussurrare a noi stesse e alle nostre amiche di non lasciarci andare, anche quando la quotidianità ci travolge e stravolge.
non dimenticarti mai di te, difendi il tuo tempo e non perderti mai di vista
Potete decorare i barattoli con nastri natalizi, bacche, rametti di pino e scrivere sull’etichetta gli ingredienti dello scrub e la modalità di utilizzo!
6
Elena dice
Ohhh l’ho fatto anche io, così e più goloso, con il cacao sale fino e bicarbonato sono buonissimi e fanno bene 🙂
Baci
Polvere di Riso dice
ecco forse con questa meraviglia inizio a massaggiarmi un pò che sono pigra 😂💖 Love you.