No, non sono sparita e non sono andata in vacanza senza avvisarvi!
Come tutti gli anni sarò sempre qui, anche ad Agosto.
E’ stata una settimana in cui ho cucinato senza fotografare nemmeno un piatto, non perché non avessi voglia, ero semplicemente stanca di fotografare non avendo spazio, non riuscivo più a muovermi nella mia camera ed ero arrivata davvero al limite.
Qualcosa adesso è cambiato e finalmente sono più rilassata, ho più spazio, tempo, luce.. per alcuni può sembrare banale tutto questo, ma non riuscivo più a vivere serenamente questa passione, quindi di banale per me non c’era davvero nulla.
Adesso ho voglia di fotografare pomodori, melanzane, peperoni, more appena raccolte, fichi, tutto questo non mancherà qui, perché non andare in vacanza vuol dire anche condividere i colori di quest’estate con voi.
Dopo tutte queste chiacchiere vi lascio una ricetta fresca e colorata, a base di peperone arrostito e pesca.
Potete servirla per accompagnare verdure crude o pane tostato, servita in piccole ciotoline.
Buona giornata!
Ricetta tratta e modificata da ” La cucina italiana “- Luglio 2013
Ingredienti:
100 g di peperone arrostito ( privato dei filamenti interni e dei semi )
1 pesca
20 g di olio
1 pomodoro maturo
30 g di sedano
sale
Aprite la pesca a metà, privatela del nocciolo e pelate solo una metà.
Tagliate a cubetti il pomodoro, il sedano e il peperone ( la ricetta originale prevedeva anche un cipollotto, se vi piace usatelo, io non lo avevo ).
Versate tutto nel bicchiere del frullatore con 20 g di olio ( la ricetta originale prevedeva 40 g ) e una presa di sale; frullate fino ad ottenere una crema vellutata.
Servite la crema con la pesca rimasta, sedano, cetriolo, carote o pane tostato.
Note:
– la ricetta originale prevedeva 150 g di peperone arrostito, io ne avevo solo 100 g; inoltre erano previsti anche due cucchiai di succo di limone, ma l’ho dimenticato mentre facevo la ricetta, ci starebbero sicuramente benissimo.
1
Ale dice
Mi ispira un sacco!!!
Erica Di Paolo dice
Sai che non riesco proprio a immaginarmi il sapore? Però è un piatto particolare e lo assaggerei volentieri ^_^
Prendersi il tempo, ascoltando se stessi e le proprie esigenze, è segno di maturità.
Ti abbraccio forte mia dolce creatura.
Simo dice
giustissimo prendersi dei momenti di pausa…l’ho fatto anche io!
ottima questa vellutata, mi intriga molto e mi incuriosisce l’accostamento…
Baci bella stella!
Dolci a gogo dice
Sai tesoro che mi intriga questo abbinamento e poi amo sperimentare come te quindi stanne certa che questa crema la proverò molto presto!!Un bacione grande,Imma
Mimma e Marta dice
Capita anche a me sai? 🙂 i miei pranzi/cene sono spesso costituiti da super-insalate di cereali, legumi, avocado, verdure, pesce e chi più ne ha ne metta (ovviamente non tutti insieme!) e magari mi succede spesso di prepararne uno di questi, pensare che sia davvero buono, prepararlo altre due volte senza mai fotografarlo!
Questa crema, fresca e rinfrescante, mi incuriosisce parecchio per l’accostamento peperone-pesca, adoro quando il dolce si incontra con il salato, le verdure con la frutta…:-)
Un abbraccio! Marta
Giuliana Manca dice
Che bel piatto, ha davvero tutto il colore e il profumo dell’estate
Patalice dice
…lo ammetto, è un accostamento che mi pare azzardato, ma che ci stà!
Ely dice
Bravissima piccolina.. è un accostamento curioso, originale e deve anche essere molto fresco. Un abbraccio
Roberta Morasco dice
Beh, mai e poi mai avrei pensato di metterli insieme…adesso la curiosità, confesso, è tanta!!!
Bellissimo cmq da vedere…non mi resta che provare!!
Un baciotto Ile!
Peanut dice
Capisco benissimo, anch’io soffro un sacco le limitazioni che ho,e fotografare è quasi sempre un peso per me piuttosto che un piacere. Non ho tavoli adatti, fuori ci sono le ombre e dentro e troppo buio, non ho tovaglie, stoffe, gingilli.. e a dirla tutta nemmeno un granchè di macchina fotografica!
Son contenta perciò se ora sarai in grado di vivere meglio il momento dell’allestire il set e fotgrafare 🙂
Ma questa crema, cosa non è?? Adoro gli abbinamenti arditi e pesca e peperone è da un po’ che lo sogno (si fa per dire! 😉 ). La provo sicurissimamente!
Un bacione bella :*
Francesca dice
ma questa è una meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…quanto mi piacciono questi connubi “particolari” 🙂
Simona (Biancavaniglia Rossacannella) dice
Questo colore è bellissimo, mi incuriosisci tantissimo oggi con questo mix, sembra fare una scorta di betacarotene e ti assicuro che in estate ne ho tantissimo bisogno per attivare quel poco di melanina e protezione che mi rimane in natura, la proverò con mia mamma questa ricetta a lei piacerà di sicuro 😉
Ti mando un bacione, anche se poi il blog va in vacanza io ti seguirò comunque.
Ps: con instagram ti seguirò ancora meglio ovunque andrò eheheh sto capendo adesso come funziona ma è intuitivo e semplice, aspetto solamente la connessione “ufficiale” che avrò da venerdì… per il resto ti avevo detto della nuova grafica, è già on-line, mancano gli ultimi aggiornamenti e ritocchi, penso mi rispecchi molto… 🙂
A presto <3
Maria - Una Pinguina in Cucina dice
Hai fatto bene a staccare…serve sempre. L’accostamento di peperoni e pesca è particolare, io non ci avrei mai pensato. Mi incuriosisce il sapore, vorrei assaggiarla. Sicuramente però ha un colore bellissimo, questo bisogna dirlo!
Luisa Piva dice
stacca stacca.. mente e corpo.. ci vuole ogni tanto, bisogna pur ricaricarsi..
io mi ricarico gli occhi con questa crema.. ma a breve sarà pure nel mio pancino, perchè buona e veloce va assolutamente fatta! bacio mia cara
ps. sempre foto da urlo tu eh!?!?
Polvere di Riso dice
ricetta splendida cicciaaaa ♡ buona deve essere ♡
Michela Sassi dice
Come ti capisco, io non ho voglia di cucinare oltre che fotografare… ma tu sei sempre divina nelle tue presentazione e scatti… per non parlare delle ricette.!
Un bacione cara Ile, sei bravissima, i miei complimenti!
Mary dice
Che curioso e interessante abbinamento Ileana…le tue ricette non sono mai banali!!! Sono felice che ora abbia più spazio per la tua fotografia, perché non puoi privarci delle tue meraviglie!!! Un bacione grande e buona serata, Mary
Francesca P. dice
Il colore è così bello che cancella tutte le piogge di questi giorni e la stanchezza di un anno sulle spalle… l’estate dovrebbe essere proprio così: energica, solare, positiva, invitante, morbida…
Quegli spicchi di pesca sono come un sorriso che ti lascio, cara Ileana! Non ti dico “arrivederci a presto” perchè so che ci “vedremo” anche in agosto… 🙂
Rubina Rovini dice
Una crema gustosissima! In estate è un piatto buonissimo, sia per iniziare un pasto, che per un pranzo leggero e veloce!
Sono capitata sul tuo blog curiosando qua e là, complimenti! Ti seguirò volentieri!
Una buona giornata,
Rubina – Peu de Piment
Sara e Laura-PancettaBistrot dice
Troppo bello questo gazpacho alternativo… Peperoni e pesche sono già in frigo, mi procuro gli ultimi ingredienti e lo proverò 🙂
Anche noi tutto agosto non ci muoviamo quindi sarà bello condividere e scambiarsi ricette insieme:)
Un bacione!!
L.
Mirtillo E Lampone dice
Moooolto molto interessante…chissà se il peperone così lo digerirei!!!
Un bacione!
Aria dice
ricetta e foto meravigliose, che te lo dico a fà???
Simona Mirto dice
tesoro mio capisco alla perfezione di cosa parli! sono immensamente felice che sia riuscita a ritrovare gli spazi e le luci che volevi… anch’io in passato mi son dovuta fermare per gli stessi motivi… e ogni momento di stop l’ho sempre visto come crescita, personale e lavorativa…. In questi giorni sono stata poco presente…ho avuto da lavorare fuori casa per un progetto fotografico… ma almeno questa settimana ci sarò…. almeno fino a sabato… domenica partiamo.. ma noi ci sentiamo sicuramente prima! intanto ti faccio i complimenti per questa cremina… anche se il peperone non lo digerisco troppo non riuscirei mai a rinunciarci… soprattutto a quelli arrostiti… abbinamento molto interessante con le pesche… sempre geniale:* ti stringo tesoro:)