Cosa c’è di meglio che svegliarsi al mattino presto e osservare la tranquillità che ti circonda?
Per me è una delle cosa più belle del mondo, mi fa sentire viva. Adoro uscire con la mia cagnolina al mattino presto, soprattutto in questo periodo quando solo in questi momenti puoi sentire l’aria fresca sulla pelle, adoro osservare il mare quando ancora non è invaso da mille persone, sull’acqua ci sono soltanto i raggi del sole che lo illuminano e lo fanno brillare, tutti ancora dormono (o quasi) e senti dentro te che la giornata è iniziata bene. Anche questa mattina è iniziata così, poi ho pensato a qualcosa da preparare per il pranzo, qualcosa di freddo, da poter preparare prima visto che a pranzo non sarò a casa. Un’insalata di pollo ricca di verdure, fatta in base a ciò che l’orto e il frigorifero offrivano! Naturalmente potete arricchire l’insalata come volte, è sempre buonissima!
Naturalmente in questi piatti le dosi sono a occhio, però vi do un’idea di come l’ho fatta io:
250 gr petto di pollo
1 cetriolo
una manciata di fagiolini lessati
una decina di pomodorini
prezzemolo
succo di 1/2 limone
olio,sale
Grigliare il petto di pollo su una piastra calda, farlo raffreddare un pò e tagliarlo a listarelle. Tagliare i pomodorini in quattro parti e il cetriolo a rondelle, unire tutte le verdure al pollo e condire con olio,sale e il succo di limone, spolverare con un’abbondante manciata di prezzemolo (o altre erbe aromatiche a piacere!).
0
Serena dice
Che bello alzarsi all’alba e passeggiare sul mare con il proprio cane… io l’ho fatto domenica (beh, insomma, sul concetto di alba è meglio non essere fiscali) e fa davvero bene al cuore!
clamilla dice
Ciao, sono Martina e passo a trovarti per lasciarti il link della nuovissima Home page dei blog di Giallo Zafferano la nostra è una nuova piattaforma blog gestita interamente in territorio italiano da due realtà di spicco nel mondo del food e della gestione blog, ovvero Giallo Zafferano ed Altervista. Dalla nostra home page si possono tenere d’occhio tutti i post dei blog che hanno scelto la nostra piattaforma. Passa a trovarci e se ti piace mettici tra i tuoi preferiti 😉
LaMagicaZucca dice
Navigando il lungo e in largo tra i blog, sono finita qui nel tuo.
Il tuo blog mi piace moltissimo nonostante sia appena nato, promette molto bene: Le ricette, la grafica, tutti i contenuti interessanti.
Mi sono aggiunta ai tuoi followers cosi non ti perdo più di vista.
Se ti va, passa a trovarmi, sei la benvenuta.
La magica Zucca
accantoalcamino dice
Ciao, cìè una raccolta alla quale puoi partecipare con questo piatto, ti metto il link:
Chi mi aiuta a raccogliere l’insalata? è un bel blog 🙂
sississima dice
A me manca poco per alzarmi la mattina e andare a passeggiare con il mio cane (ferie)…carino il tuo blog, mi sono subito unita ai tuoi lettori fissi, ciao SILVIA (passa da me se ti va)
La cucina di Esme dice
Girovagando tra le cucine ho incontrato il tuo blog, molto carino continua così brava ! mi sono unita ai tuoi lettori fissi così da seguire la crescita del tuo blog se ti va di ricambiare passa da me !