Le settimane volano via velocemente, arrivo al fine settimana con una voglia di fare mille cose, ma alla fine la stanchezza prevale e quasi tutti i progetti, anche i più semplici, rimangono irrealizzati e custoditi nei cassetti dei “vorrei” della mia testa.
Al contrario delle mie aspettative, lo scorso fine settimana è stato davvero poco produttivo (in cucina), son riuscita però a provare un piatto che ho visto e rivisto in tantissimi blog,riviste,televisione.. e che ancora non avevo mai assaggiato!
Perciò oggi perdonate la mia semplicità e la poca originalità, spero che presto riuscirò a realizzare tutti quei vorrei che si ammassano l’uno sull’altro!
Ingredienti:
Mezzo petto di pollo
165 ml di latte di cocco
1 spicchio d’aglio schiacciato
buccia di mezzo limone
curry
paprika
sale
salvia
Ho tagliato il pollo a bocconcini e l’ho lasciato marinare nel latte di cocco e l’aglio per circa 15 minuti,ho aggiunto il sale, un pò di curry, paprika dolce e la scorza del limone. Ho fatto soffriggere un pò d’olio con due foglie di salvia, nel frattempo ho tolto il pollo dal latte di cocco, ho fatto insaporire i bocconcini per un minuto e poi ho aggiunto il latte. cuocere per circa 10-15 minuti, dipende dalla grandezza dei bocconcini!
0
°Glo83° dice
che piatto interessante…mi incuriosisce molto la presenza del latte di cocco…da provare! 😉
La cucina di Esme dice
Come ti capisco io sto nella stessa situazione, le cose da fare mi si ammucchiano perchè ce ne sono sempre di più importanti o più urgenti.Speriamo nel prossimo fine settimana c’è anche il ponte a scuola!
Ottimo questo pollo adoro queste ricette semplici e veloci!
Ciao e buona giornata
Elena dice
semplicee, ma mai assaggiato… mi segno la ricetta, perchè sembra cremosissimo!! complimenti
Stefania dice
ma che bello questo piatto, il latte di cocco non riesco a trovarlo, si può profumare il latte normale facendolo bollire con il cocco rapè? Baci
Serena dice
Adoro latte di cocco e curry per accompagnare carne e pesce, trovo che formino un intingolo delizioso in cui non resisto dal fare scarpetta!
Fabrizia Spinelli dice
gnam..che bontà, una ricetta da provare!!
Dai un’occhiata al mio blog, e se ti piace seguimi, mi farebbe davvero molto piacere, ti aspetto!
Cosa mi metto???
LaMagicaZucca dice
ma che pollo cremoso..da provare!!!
Dolci Ricette dice
Ciao ti volevo invitare a partecipare al mio contest: Il dolce piu’ peccaminoso!
qui maggiori info:
http://dolciricette.blogspot.com/2011/10/la-cucina-dei-7-peccati-il-dolce-piu.html
Ti aspetto!!
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Ciao tesoro! Vedrai che arriveranno momenti più tranquilli! Comunque hai realizzato una bellissima ricetta, complimenti davvero!
Un bacione!
chatapoche.com dice
Approvo e sottoscrivo: gran periodo di pollo per me.. ed ogni nuova idea è benvenuta. Questa non me la perdo, bella cremosa come piace a me!
Ho anche il latte di cocco e per una volta non mi par vero di avere già ‘l’elemento difficile da trovare’. Ogni ricetta, o quasi, ha il suo 🙂 Non concordi?
Brava, mia carissima e a presto!
Mari
CarlottaD dice
Davvero è stato replicato tanto in tv? Sai che non mi ha mai incuriosito? Ma com’era?
Ribes e Cannella dice
@Carlotta: Sì in tv l’ho sentito abbastanza! secondo me è davvero molto buono, il pollo rimane molto tenero e quel retrogusto dolcino ci sta proprio bene.. 🙂
Kafcia dice
Hai descritto più o meno come mi sento quasi ogni venerdì. Un milione di progetti e sempre troppo poco tempo per realizzarli. Meglio non pensarci e ci godiamo quello che riusciamo a fare ^_*. Ed è quasi venerdì :))
Raffaella dice
Io invece sapevo di pollo al curry, al latte di cocco, al limone, ma non di uno che prevedesse tutti e tre gli ingredienti insieme, e in più la mia adorata, ungheresissima paprika! **__________**
Ti è venuto benissimo, sarà stato ottimo! Il latte di cocco è in frigo, quando mi deciderò a smetterla di usarlo per le sole preparazioni dolci proverò questa tua deliziosa ricetta! Un bacione, bravissima Ile, e cerca di ritagliare il giusto tempo per rilassarti! :*
viola dice
si si,anche a me piace il latte di dì cocco, infatti in casa non manca mai. Col pollo ci sta divinamente: Un bacione
sississima dice
Molto sfizioso questo pollo, da provare assolutamente, CIAO SILVIA
Cannella Impazzita dice
il curry è una di quelle cose senza le quali non potrei vivere…:-)