Capita sempre così, che proprio quando avresti bisogno di qualcosa di dolce e avvolegnte che ti faccia sentire carica e pronta ad affrontare una nuova settimana.. ti ritrovi in cucina solo con un caffè.
Questo è solitamente quello che mi accade ogni lunedì, prima di ripartire per l’università 🙂
Il resto della settimana invece ci siamo io e lui, con il dolce che preparo ogni lunedì e che ci coccola tutta la settimana, insieme a yogurt o tè, latte, spremute..
Per questo motivo ho pensato ad uno smoothie pieno di energia,si prepara in trenta secondi e potrebbe salvarmi il lunedì mattina!
Io ho utilizzato una crema al caffè, ma del caffè espresso andrà benissimo, magari non troppo zuccherato visto che c’è già lo yogurt dolce e la banana!
E il vostro lunedì com’è? Che ne pensate del mio rimedio salva-lunedì? 🙂
Ormai le temperature si sono abbassate moltissimo,le montagne sono innevate, fa freddo ed io sono felicissima!
Vi auguro una splendida settimana 🙂
Ingredienti per un bicchiere:
125 gr di yogurt alla banana
1 banana
1 cucchiaio di crema al caffè Bacco
( o un paio di cucchiai di caffè leggermente zuccherato )
Frullare con il frullatore a bicchiere e iniziare la giornata con l’energia giusta 🙂
Ora vi parlo brevemente di un’altra bellissima soddisfazione: sono tra le vincitrici ( secondo posto ) del contest di Halloween organizzato dalla Sarchio con la mia ricetta dei biscotti speziati alla zucca!
Sono davvero felicissima e sono contenta di condividere la mia gioia qui con voi 🙂
Mi raccomando visitate la loro pagina facebook qui e troverete ricette sfiziose e informazioni interessantissime 🙂
Mi piace questo smoothie!!!
Complimenti per il contest! 🙂
baci!
Ciao bella, complimentoni!
A me per tirarmi su me ne servono almeno due di smoothie ;o)
Un bacio.
Piccolinaaa!! Complimenti per questa nuova soddisfazione, sei stata bravissima!! 🙂 Un abbraccione te lo meriti.. sia per il risultato sia per questo ottimo rimedio salva lunedì! Adesso chi me le prende delle banane, dato che non posso uscire e ne ho una voglia matta…? Mi sa che mi toccherà correre da te.. Una splendida settimana cara!
anch’io amo gli smoothies la mattina! il tuo è davvero godurioso con questa crema al caffè! approvatissimo!
ottima ricetta cara….bravissima
un bacio
COMPLIMENTISSIMI!!! io odio il freddo!!!
Ma complimenti per il contest!!! Brava!
Mi piacciono tantissimo gli smoothies, questo è davvero originale!..oggi però per tirarmi su ci dovrei mettere dentro 1/2 kg di ginseng….
Buon lunedì! Roberta
Direi un tirami-smoothie assolutamente da provare! Di quelli che ti danno la carica!!!! Le montagne innevate e l’arietta pungente sono una meraviglia!
io i complimenti te li ho già fatti 😉 per cui posso solo invidiare questo smoothie….ho finito giusto oggi lo yogurt alla banana però!!! Damn it! 😛
Ottima soluzione per la colazione! Bravissima:) e complimenti per il secondo posto;)
Serve davvero per dare un’ottima carica! Chissà che buono, magari per partire meglio lo provo anche io 🙂 Bacioni e un abbraccio forte!
Mi piace molto il tuo rimedio salva lunedì, io invece ho il rimedio salva pranzo-in-corsa per il cambio di sede universitario. Ho inaugurato una “rubrica” street food, dove circa ogni settimana propongo una ricettina di una torta salata leggera e comoda da mettere in borsa. Se ti va di prendere spunto passa a trovarmi. Un bacione e buona settimana, Fede.
complimenti cara per il contest…sei bravissima e te lo meriti
lo yogurt al caffe mi piace molto, ma con la banana non riesco ad immaginarmelo, dovrei provare, comunque è proprio quando non c’è niente in casa che si scoprono certi accostamenti a volte niente male
baci
Vedo spesso l’abbinamento banana/caffè, lo propone anche Nigella… mi sa che sono l’unica che non lo ha ancora provato!!!