Buongiorno e buon venerdì a tutti ^_^
Innanzitutto mi scuso per la mia assenza dai vostri blog, ma dopo una settimana di raffreddamento è arrivata la febbre e mi ha tenuta lontana dal mio blog e dai vostri, spero di recuperare presto!
La ricetta di oggi è semplicissima, un’insalata di riso delicata e anche abbastanza leggera, con il riso basmati che io adoro, asparagi e salmone, un abbinamento che non ha nulla di straordinario, ma è sempre delizioso!
Ovviamente poi potete personalizzare con spezie o agrumi a piacere, io avevo dello zenzero fresco e del lime che hanno reso il piatto fresco e profumato.
Spero di riuscire a cucinare qualcosa nel fine settimana, spero di riuscire ad essere presente prossimamente..nonostante gli esami!
Buon fine settimana a tutti!
Ingredienti per 4 persone:
280 gr di riso basmati
500 gr di asparagi
300 gr di filetto di salmone fresco
un cucchiaio di semi di sesamo
uno spicchio d’aglio
1 lime
2 cm di radice di zenzero
sale, pepe
Cuocere gli asparagi tagliati e privati della parte legnosa in acqua bollente salata per circa 5 minuti; nel frattempo saltare in padella il salmone tagliato a cubetti nell’olio aromatizzato all’aglio per qualche minuto insieme ai semi di sesamo, poi aggiungere gli asparagi, salare, pepare e sfumare con il succo di lime; aggiugere lo zenzero grattugiato e far insaporire qualche minuto.
Cuocere il riso basmati in acqua bollente salata e condirlo con il salmone e gli asparagi. Da servire tiepida o fredda, è buona sempre!
Simo dice
davvero bella ed invitante…io non sono ancora pronta però per queste prelibatezze quasi estive, qua fa un freddo!!!
Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
Memole dice
Appetitosa!!!
laura dice
Meglio tiepido…è ancora troppo freddo per pensare al riso freddo 🙁
Però lo proverò di sicuro!!
Dolci a gogo dice
Tesoro l’insalata ha dei colori meravigliosi e anche qui cavolo siamo messi tutti male con questo tempo del cavolo!!!Bacioni,Imma
Francesca dice
Che combo stuzziacnte, asparagi e zenzero mi incuriosiscono parecchio insieme, lo proverò ^_^
raffy dice
mi piace tantooooooooo!!! posso una forchettata???
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Un piatto leggero ma con carattere, mi piace!!!!!
Valentina dice
semplice ma completa e gustosiussima!
Zonzo Lando dice
Mi dispiace Ile per la febbre, è un periodaccio e il tempo brutto di certo non aiuta. La tua insalata è davvero un toccasana! Ottima scelta quindi 🙂 Bacioni e buona domenica