Ho sentito il caldo sulla pelle, un sole quasi estivo disturbato dal vento, quello che per me rende tutto insopportabile se non sono dentro casa, eppure tutto sembrava perfetto.
Di nuovo in bicicletta, con Nala nel cestino e lui accanto, la serenità di un fine settimana in grado di cancellare la pesantezza dello studio.
Il viso che pian piano è meno pallido, le prime ciliegie regalate da una vicina di casa, una torta senza zucchero, ricca di mirtili ( prossimamente qui ), il verde, degli alberi, dei prati, del grano vicino casa, quel verde che presto sarà dorato, per illuminare la vita.
Erbette aromatiche finalmente piantate, la lavanda che tra poco sarà protagonista, melissa e coriandolo seminati, sperando che cresca qualcosa.
Un fine settimana rilassante, ma anche divertente, produttivo, sicuramente vissuto.
Adesso sono pronta per tornare qui con nuove ricetta colorate e gustose! Oggi un’insalata leggera, profumatissima grazie alla menta e al limone ( io ho abbondato, poi dipende sempre dai gusti ), l’orzo di cui adoro gusto e consistenza, le fragole e le fave, non serve che io dica che adoro ogni singolo ingrediente 🙂
Oggi si ricomincia con lo studio, ma questo benessere mi accompagnerà 🙂
Buon lunedì a tutti voi ^_^
Ingredienti per una porzione:
70 gr di orzo perlato biologico Sarchio
100 gr di fragole
50 gr di fave fresche
Menta fresca
Scorza di limone a piacere
Olio, sale
Cuocere l’orzo in acqua bollente salata per circa 30 minuti. Nel frattempo tagliare le fragole finemente e condirle con l’olio, il sale e la menta tritata; aggiungere le fave private della pellicina esterna. Far raffreddare l’orzo e mescolarlo agli altri ingredienti completando con scorza di limone.
0
Ely Valsecchi dice
Segnata e copiata questa me la faccio al primo sole, è splendida!!!! Baciii
Peanut dice
Questa insalatina di primavera è fantastica, e lo sarebbe ancor di più ad accompagnare un clima prettamente primaverile, mentre qui è tutto ancora da zuppa e piatti al forno, Giusto ieri sera mangiavo pasta e fagioli 🙁 Mi sembra doveroso portare la primavera almeno a tavola, però! Fragole e fave l’ho provato anch’io ed è un abbinamento davvero vincente 😉
baci
raffy dice
davvero molto primaverile… molto buono!
La Cucina Imperfetta di Giuliana dice
Bella e buona questa insalatina!!!!!
Manuela e Silvia dice
Stranissima davvero, ma proprio un’idea che si adatta alla primavera!
un bacione
Enrica - Vado...in CUCINA dice
un’ottima insalata, sperando che l’estate arrivi presto la salvo sul miopc a presto
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Che bei colori! Bellissima questa insalata! 🙂
Serena dice
Sono contenta che l’arrivo del bel tempo ti abbia messa di buonumore, spero che prima o poi arrivi anche qui e mi faccia lo stesso effetto. Fragole e fave è davvero inaudito, ma se lo dici tu mi fido!
monica dice
non ti dico che cosa sta succedendo nella mia bocca alla vista di quest’insalata perchè non è fine.
per niente.
e io sono una signora, di una certa età fra l’altro….
che belle immagine hai risvegliato nella mia testa… la bici, nala nel cestino, i colori, le ciliegie….
grazie!