Sono giorni in cui mi accorgo sempre di più che io non potrei vivere senza tutto questo, perché dopo giornate sui libri o piene di impegni sento sempre più il bisogno di cucinare, fotografare, perché nonostante io non mi senta mai all’altezza, fotografo da quando sono una bambina e forse un giorno diventerò un po’ brava, ma per oggi sono felice così, di emozionarmi davanti ad un particolare ed esser felice di avere con me la reflex per immortalarlo.
E’ da poco più di un mese che ho comprato il waffle baker, da quel giorno li faccio davvero molto spesso i waffle, mi piace presentarmi alla porta con un vassoio pieno di questi dolcetti morbidi e buonissimi, piacciono sempre a tutti e sono buonissimi sia così che farciti con creme, marmellate.. Insomma, bisogna provarli!
Io uso spesso la ricetta presa dal sito di Alice Tv, stavolta ho mantenuto le stesse dosi, ma ho utilizzato il cacao, farina di farro e zucchero di canna grezzo, ma comunque la ricetta è la stessa.
Prossimamente proverò sicuramente versioni senza lattosio.
Oggi sarà una giornata stancante, quindi vi lascio tante foto e vi auguro una felice settimana!
Ricetta tratta e modificata da QUI:
Ingredienti:
2 uova
80 g di zucchero grezzo di canna
1/2 bacca di vaniglia
60 g di burro fuso + una noce per imburrare
160 g di farina di farro
20 g di cacao amaro
185 ml di latte
1 cucchiaino di lievito
Separate i tuorli dagli albumi e montate gli albumi a neve ben ferma.
Sbattete i tuorli con lo zucchero di canna e i semini della vaniglia, aggiungete il burro fuso freddo e le farine alternandole al latte. Aggiungete il lievito setacciato e amalgamate, con una spatola, gli albumi montati al composto.
Scaldate la piastra per waffle e ungetela leggermente con del burro fuso, quindi distribuite il composto aiutandovi con un cucchiaio e cuoceteli per 2-3 minuti.
Erica Di Paolo dice
Fotografa. Continua a farlo. E deliziaci, perché ci alimenti di bellezza. Questi waffle conquistano e la tua sensibilità anche. Il dettaglio che fa la differenza. Sei magica. Un abbraccio.
giochidizucchero dice
Sono stupendi i tuoi waffel!!! L’anno scorso ho regalato a mio fratello la piastra per farli, ma mi sa che doveva tenermela io!!!! Bacioni
Simona (Bianca vaniglia Rossa cannella) dice
A me le tue foto incantano, non ti dico quelle all’aperto sono favolose. Di certo appena comprerò la piastra per fare i waffle vorrò provare questa alternativa ricetta, sai quanto mi piace la farina di farro e zucchero di canna e poi c’è anche la vaniglia, mmm! Un buon inizio di settimana a te cara, un bacio.
Giuliana Manca dice
Già sono buoni quelli semplici, figuriamoci questi!!
Martina dice
Adoro i waffle! Io la piastra (a forma circolare) l’ho ricevuta come regalo qualche tempo fa, non ti dico la gioia 😀 Bellissimi i tuoi con la farina di farro, da provare al più presto!
Mary dice
Con la farina di farro non ho mai fatto questi dolcetti, ma visti i tuoi, non potrei non darmi da fare a provarli! Sono meravigliosi…e anche le tue foto!! Sei già brava piccola!! Un abbraccio, Mary
sandra neiva dice
tão lindos que ficaram e que gulosos, sabem tão bem com uma bola de gelado, uma tentação.
beijos
Federica Simoni dice
O__O deliziosi con il farro!!! buona settimana!
Chiarapassion dice
Che bella l’idea di usare la farina di farro e che belle foto!
Elisa dice
A me sembri molto brava, altroché! 🙂
Splendidi i waffle! Un bacione
Francesca P. dice
Quanto desidero questo stampo pieno di quadratini, sarebbe un ottimo compagno di merende e colazioni, lo so già! E proverei tante versioni, chiare ma anche scure e cioccolatose come la tua!
🙂
Continua a scattare e seguire questa grande passione, sei già brava, puoi solo che migliorare… è bello sentire questo entusiasmo, è bello che ci siano spinte forti a farci avvicinare alle cose…
Noemi dice
Che bella fotografia! E che ricetta golosa..! 😀 E che piatto bellissimo… lo sai che l’avevo addocchiato uguale identico… prossimamente avremo dei piatti uguali allora!! ^_^ Un bacione! <3 E complimenti ancora, è sempre un piacere passare nel tuo dolce blog 🙂
Lalla dice
Una sola parola: spettacolare! le foto spettacolari, la farina di farro spettacolare …passo da te. Sono cose che mai farò io ma quanto ne prenderei uno ora ;-).
Emanuela - Pane, burro e alici dice
Ahhhh…io li adoro! Li faccio almeno 2 volte al mese, con lo stampo a cuore! Sempre buoni e sempre diversi!
le tue foto sono bellissime, sto diventando noiosa a forza di ripeterlo! 🙂
Un bacione!
Dani dice
Pure io lo devo comprare (“l’affare” per fare i waffel)! E che goduria l’impasto con il cacao *_*
Unafettadiparadiso dice
Mi riconosco in te e fai benissimo ad immortalare ogni piatto, questi waffel sembrano ottimi, ma la farina di farro com’è? Son tanto curiosa di assaggiarla ma ancora non riesco ad acquistarne un pacco….posso chiederti una cosa che esula dalla ricetta?
Sai come si possa inserire il copyright nel blog? Vedo che ha la (c)….sarei interessata ma non trovo info da nessuna parte….grazie se mi risponderai….
Vale
Ileana Pavone dice
@ unafettadiparadiso: ciao 🙂 La farina di farro è ottima, io la utilizzo praticamente sempre ed è una delle mie preferite, la uso praticamente in tutte le preparazioni. Te la consiglio.
Per il copyright non ho capito se intendi la c nelle foto che la inserisco semplicemente utilizzando un sito gratuito, io uso http://www.picmonkey.com/.
Se posso esserti d’aiuto in un altro modo fammi sapere, è un piacere 🙂
Chiara Setti dice
e io che non ho la piastra per i waffle come faccio?? questi sono meravigliosiiii 🙂
La cucina di Esme dice
finalmente riesco a venire a commentare queste golosissimi waffel che ho già straammirato su FB! mai fatti con la farina di farro li proverò sicuramente! Adorole tue foto sono bellissime!!!!!!!
baci
Alice
sabina dice
oh mia cara, ti avevo scritto un poema e google non mi ha inviato il commento.
Dicevo che è molto bello quello che hai scritto riguardo il blog e la fotografia, è il senso che dovrebbe avere il blog per noi foodblogger. Mi complimento inoltre per le tue foto che hanno raggiunto ormai vette molto alte, sempre più belle. Favolosi anche i waafle.
un bacione e buona giornata
sabina