Sono stati giorni grigi, fuori e dentro, pensavo di arrivare qui e scrivere un post pieno di pensieri negativi, eppure sono qui con il rosa ( che lo ammetto, non è un colore che amo, ma in queste foto mi piaceva ), con la mia solita positività, con il mio ordine nel disordine, sono qui e sono felice, per tante cose.
Sono perplessa sulle foto, non per il colore, ma perché mi sembravano belle e adesso non più, ma ho amato questo piatto e questa pasta, quindi le foto rimarranno queste, imperfette e disordinate come me!
Non amo la perfezione, la rigidità, amo trovare la perfezione nei difetti, nelle cose vere e sentite, amo le cose fatte con emozione, non quelle perfette e statiche.
Dopo la solita introduzione vi lascio alla ricetta di oggi, un pesto fatto con anacardi e la menta che è spuntata come sempre spontaneamente in giardino ( ovviamente un pesto rivisitato, questa mia versione infatti non contiene nemmeno il formaggio ) e una pasta senza glutine buonissima!
Quando mi è stato chiesto di provare questa pasta sono stata molto felice di assaggiarla, ho provato diversi tipi di pasta senza glutine, ma sono sincera, non ho mai assaggiato una pasta così buona fatta con solo riso.
La caratteristica di questa pasta è che viene prodotta unicamente da riso parboiled italiano, vi assicuro che questa è diversa dalle altre.
Ha una bella consistenza e un ottimo sapore, ve la consiglio davvero.
Nella speranza che torni un po’ di sole..vi auguro uno splendido fine settimana!
Ingredienti per una porzione:
70 g di riso di fusilli riso di pasta Viazzo
50 g di anacardi non salati
2 rametti di menta fresca
2 ravanelli ( facoltativi )
2 cucchiai di olio evo
4 cucchiai di acqua calda
sale
Cuocete la pasta in acqua bollente salata; nel frattempo frullate la menta con gli anacardi, aggiungete il sale, l’olio e acqua di cottura quanto basta ( circa 4 cucchiai ) per ottenere una crema.
Se li usate affettate i ravanelli e teneteli da parte.
Una volta cotta, condite la pasta con il pesto, se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta, completate con i ravanelli e qualche fogliolina di menta.
Note:
– io avevo dei ravanelli in frigo e li ho aggiunti, se preferite però potete ometterli e in quel caso il pesto potete anche scaldarlo leggermente;
Michela Sassi dice
C’è serenità in queste foto, la tua pasta è deliziosa, mi piace moltissimo!!!!
Complimenti!
A presto,Michela
Simo dice
belle e invitantissime le tue cocottine, conosco la pasta di riso, l’adoro.
Piattino sano, bello e leggero….che volere di più?!
bacione!
Valentina Spinetti dice
una meraviglia di pasta e dei colorini fantastici! Buon WE!
Simona (Bianca vaniglia Rossa cannella) dice
Questi fusilli di riso mi incuriosiscono tantissimo, sono una “pastara” e sono sicura che questo pesto mi piacerebbe un sacco… adoro gli anacardi! La presentazione mi intriga, a me questa foto e colori piacciono molto! ma ti capisco anche a me capita riguardare una foto e cambiare idea/giudizio ma secondo me dipende dallo stato d’animo con cui osserviamo una determinata cosa… alla fine meglio essere positivi, brava 😉
un buon we bellezza , un bacione
Peanut dice
dai, particolari questi sapori, non riesco a immaginare il risultato finale, ma sarà sicuramente buonissimo! io invece ho provato solo un tipo di pasta gf con tre cereali, e me la ricordo un po’ gommosetta, anche se alla fine non mi dispiaceva 😉 infine, io adoro il rosa soprattutto in queste tinte forti quindi le foto mi piacciono un casino! 🙂
bravissima come sempre. Un bacione Ile :*
Lilli nel paese delle stoviglie dice
Il pesto alla menta mi piace un sacco, voglio provarlo! grazie per la dritta
La cucina di Esme dice
Sfiziosissima e presentata simpaticissima!
baci
Alice
Polvere di riso dice
super bella e sicuramente super buonaaaaa!!!complimenti!!! <3 _ <3
Aria dice
invece purtroppo il grigio dentro me persiste….che belli i tuoi colori!
Ale dice
uinteressante il tuo pesto cara Ileana, mi piacerebbe trovarlo…bella presentazione, complimenti!
Laura G dice
Non so cosa non ti soddisfi di questa foto, con i suoi colori accesi e vivaci a me piace tantissimo! Osservavo il tuo rigoglioso ramoscello di menta…immagino colto nel tuo giardino ed inevitabilmente ho fatto il paragone tra le tue grandi foglie e le mini-mini foglioline della pianticella del mio di giardino! Questione di altitudine… ^^
Un bacio e buon we
Simona Mirto dice
Dolcissima amica :* sono felice che nonostante leggo i momenti grigi, tu abbia trovato qualche motivo per non perdere la tua solarità e positività, che per inciso, sono l’essenza della nostra vita e il motore che ci fa andare avanti… Non sempre le cose vanno come noi vorremmo , non sempre le cose ci piacciono, sopratutto non sempre ci piacciono allo stesso modo… Quante volte mi è capitato …(adesso parliamo di foto e mi attengo a quelle) di scattare un piatto e poi rendermi conto che proprio quel set che tanto mi piaceva, alla fine mi disturbava… Siamo essere umani, conteniamo moltitudini e ci contraddiciamo come sottolineava il buon Whitman e non è una giustificazione, ma la realtà e accettare i nostri umori e contraddizioni è spesso più difficile per noi che per tutti gli altri… Tutto questo per dire che a me la foto piace tanto… mi piacciono i colori, la disposizione (per niente disordinata!! :)) e non per l’ultimo la pasta è molto invitante… ps anch’io in questi giorni ho raccolto le prime foglie di menta… che meraviglia la primavera… e appena raccimolo un paio di rametti lo preparerò anch’io questo pesto… splendida idea davvero:* grazie:)
Ti mando un abbraccio grandissimo tesoro… buon fine settimana:**
Lara Bianchini dice
a me invece piacciono molto queste foto, hanno lo spirito della primavera inside, e siccome è pure tornato il sole ci stanno che è un incanto