Quest’anno continuo a ricercare ogni giorno la luce di Giugno. E’ quel raggio di sole che tinge tutto di oro, che avvolge tutto quello che colpisce. E’ come riscoprire quello che mi circonda sotto una nuova luce, una nuova vita.
Non voglio perdermi i tramonti e la luce che li precede, è l’attimo perfetto, quello in cui tutto si placa e allo steso tempo tutto ricomincia a muoversi. E’ il momento in cui torno ad essere più produttiva. Mi occupo dell’orto, esco per una passeggiata con Nala, torna l’ispirazione e, quasi ogni sera, torna il bisogno di scrivere. Sto scrivendo questo post seduta fuori in balcone, sono ormai le 20:30 e fuori è ancora giorno. Scrivo già da un po’, è quasi ora di cena, ma io vorrei fermare questo istante e rimanere così per un po’.
Mi piace occuparmi del blog in momenti come questo. Mentre scrivo ogni tanto osservo i vicini, c’è chi ha già cenato e si gode la serata in balcone, c’è chi è appena tornato da lavoro e gioca con i figli, c’è chi passeggia lungo le strade del quartiere e si gode questa luce. Sento solo qualche cane che abbaia, un treno che passa di tanto in tanto e il cinguettio degli uccelli…
Piccoli piaceri quotidiani.
Passo molto tempo fuori in balcone. Mi piace fare colazione fuori al mattino, godermi l’ombra e i campi che mi circondano, ma amo tornare qui soprattutto la notte, quando tutti sono a letto e io mi siedo a qui, a osservare le stelle e a godermi il silenzio.
Al mattino, soprattutto negli ultimi giorni, faccio spesso colazione con uno smoothie bowl. Si tratta di uno smoothie molto cremoso, da mangiare col cucchiaio e ideale da servire in una ciotola, la cui caratteristica principale è la decorazione. Potete divertirvi a decorare il vostro smoothie bowl ogni giorno in modo differente, utilizzate fiocchi d’avena o cereali soffiati, frutta secca, fresca e disidratata, bacche e superfoods. Quello di oggi è uno smoothie bowl alle ciliegie e amarene, arricchito dallo yogurt greco e dall’acai.
Lo smoothie bowl alle ciliegie e amarene è ideale da preparare anche per la merenda, si prepara in pochi minuti, è fresco e nutriente, perfetto per l’estate. Io ho aggiunto la polvere di acai, ma potete omettere questo ingrediente oppure sostituirlo con un altro superfood.
- 170 g di yogurt greco magro ( o la quantità che preferite )
- 1 banana tagliata a rondelle congelata
- 50 g di ciliegie denocciolate
- 50 g di amarene denocciolate
- 1 cucchiaio di acai
- fiocchi d'avena, frutta secca e disidratata per decorare
- Trasferite lo yogurt, la banana, le amarene, le ciliegie e l'acai in un frullatore.
- Frullate gli ingredienti fino ad ottenere un composto molto cremoso.
- Versate lo smoothie in una ciotola e decorate a piacere con fiocchi d'avena, cocco disidratato, noci pecan e semi misti.
- Servite subito.
2
Polvere di Riso dice
innamorata pazza. 😍💗💗💗
Ileana Pavone dice
<3
Francesca dice
Giugno sta finendo e immagino quante coppette tu abbia riempito di meraviglie come questa… penso che solo una vena artistica e poetica possa servire uno smoothie in questo modo… ogni dettaglio parla di te, ci vedo una femminilità in fiore, tanta voglia di colore, il piacere di mettere insieme più cose e godere di tutte e la passione per le amate ciliegie, che rappresentano occasioni da snocciolare!
Adoro anche le foto, il punto di vista dall’alto e quella parte di legno sfocato… 🙂
Ileana Pavone dice
…quella voglia di colore fuori di me, di mescolare, di cercare il mix perfetto nella diversità. Tu, i tuoi occhi e la tua attenzione per i dettagli… mi sei mancata 🙂